Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina, match valido per la diciottesima giornata di Serie A, in programma per le ore 12.30 del 17 gennaio allo stadio Maradona di Napoli.
Il Napoli occupa attualmente il sesto posto in classifica con 31 punti, in coabitazione con l’Atalanta. Nell’ultima giornata è arrivata la vittoria in extremis sul campo dell’Udinese, ma questa vittoria non può far dimenticare il periodo altalenante della squadra partenopea. Anche negli ottavi di finale di Coppa Italia il Napoli ha faticato oltremodo ad avere ragione dell’Empoli (Serie B) che aveva anche molti giocatori indisponibili per Covid-19. Mister Gattuso può contare nuovamente su Manolas al centro della difesa, che farà coppia con Koulibaly. Sulla corsia destra giocherà Hysaj per la squalifica di Di Lorenzo. al centro del campo assente Fabian Ruiz per la positività al Covid-19. Torna disponibile dopo l’infortunio Mertens, che però parte dalla panchina.
La Fiorentina si trova attualmente al tredicesimo posto in classifica con 18 punti. Nell’ultima gara è arrivata una fondamentale vittoria in ottica salvezza contro il Cagliari. Negli ottavi di Coppa Italia è arrivata la sconfitta contro l’Inter solo ai supplementari per 2 a 1. Mister Prandelli opta per un 3-4-3 con Vlahovic (gol vittoria nella scorsa giornata, miglior marcatore dei viola con 6 reti) al centro dell’attacco supportato dal grande ex Callejon sulla destra e da Ribery sulla sinistra.
Il direttore di gara sarà Daniele Chiffi, assistito da Passeri e Paganessi. Quarto uomo Manganiello, al VAR ci saranno Di Bello e Cecconi.
Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): 25 Ospina; 23 Hysaj, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 4 Demme, 5 Bakayoko; 11 Lozano, 20 Zielinski, 24 Insigne; 37 Petagna.
PANCHINA: Meret, Lobotka, Elmas, Mertens, Contini, Llorente, Maksimovic, Politano, Ghoulam, Rrahmani, Cioffi.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.
FIORENTINA (3-4-3): 69 Dragowski; 98 Igor, 4 Milenkovic, 20 Pezzella; 23 Venuti, 34 Amrabat, 10 Castrovilli, 3 Biraghi; 7 Ribéry, 9 Vlahovic, 77 Callejon.
PANCHINA: Terracciano, Ricco, Martinez, Bknaventura, B.Valero, Kouamè, Caceres, Barreca, Montiel, Krastev, Pulgar, Eysseric.
ALLENATORE: Cesare Prandelli.