Napoli, Garcia verso l’esonero: De Laurentiis sceglie Tudor

0

La pesante sconfitta interna con l’Empoli è la goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Napoli, con Aurelio De Laurentiis ormai deciso a esonerare Rudi Garcia. La fiducia a tempo data al tecnico francese dopo la sconfitta con la Fiorentina prima dell’ultima sosta non ha sortito alcun effetto: i campioni d’Italia sono smarriti e senza identità, e se l’anno scorso il Maradona era un fortino, quest’anno è un tabù (la vittoria in casa manca dal 27 settembre). Un quadro desolante, che ha portato il patron dei partenopei a decidere di cambiare in corsa.

Napoli, De Laurentiis ha deciso: esonero per Garcia

Come riferisce l’edizione online de La Gazzetta dello Sport, la rottura tra il tecnico francese e il presidente dei partenopei sarebbe ormai definitiva. L’ultimo episodio in tal senso eloquente sarebbe avvenuto nell’intervallo della gara con l’EmpoliDe Laurentiis sarebbe sceso negli spogliatoi e avrebbe parlato direttamente alla squadra, “saltando” di fatto Rudi Garcia. Discorso che non ha sortito gli effetti sperati, considerando il risultato finale. Al termine dell’incontro, poi, il patron campano non avrebbe neanche incrociato l’ex allenatore del Lille: subito colloquio con la dirigenza in un hotel nel centro della città per decidere il nome del nuovo tecnico.

Chi al posto di Garcia? Tudor in pole position

Per subentrare all’ormai quasi ex allenatore del Napoli, il primo candidato sarebbe Igor Tudor. L’ex tecnico dell’Olympique Marsiglia sarebbe il prescelto di Aurelio De Laurentiiis, che avrebbe già avviato i contatti con il suo entourage nelle ultime ore. Dovrebbero essercene altri nelle prossime ore, per provare a definire l’accordo. In ogni caso, quello del croato non sarebbe l’unico nome nella lista: tra le alternative al croato, il primo nome sarebbe quello di Fabio Cannavaro, presente allo stadio a vedere da vicino la gara con l’Empoli. Più defilati sullo sfondo Walter Mazzarri e Antonio Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui