Napoli-Inter, Gattuso: “Risultato dedicato alla mia famiglia”

0

Il Napoli di Gattuso soffre ma raggiunge la decima finale di Coppa Italia della sua storia grazie all’1-1 casalingo contro l’Inter. In un “San Paolo” deserto gli azzurri costruiscono poche occasioni ma giocano una grande partita difensiva: dopo il successo di “San Siro”, basta il pari per staccare il pass alla finale di Roma contro la Juventus. Un risultato importante per il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, che ai microfoni di Rai dedica la qualificazione alla sua famiglia: «Ringrazio tutto il mondo del calcio e le persone che sono state vicino a me e alla mia famiglia, dedico questo risultato ai miei genitori e mia sorella a cui eravamo molto legati. Grazie ai ragazzi per la gioia che mi hanno dato oggi».

Il tecnico azzurro sul vantaggio dell’Inter: «Gol da polli, errore di posizione»

Il tecnico partenopeo analizza la gara, elogiando la qualità dei suoi giocatori nonostante qualche errore di troppo: «La squadra ha fatto bene, abbiamo ricominciato così come abbiamo finito: non era facile ricominciare dopo 95 giorni. Abbiamo saputo soffrire, ma c’è da migliorare nei meccanismi in fase offensiva e nel primo tempo abbiamo cambiato gioco poche volte. Se riusciamo a fare bene le due fasi, possiamo toglierci diverse soddisfazioni». Gattuso assolve Ospina sul gol dell’Inter: «Abbiamo preso un gol da polli, ma non è colpa del portiere, è un errore di posizione della prima linea”. Sulla finale con la Juve, la seconda per lui da allenatore: «Affrontiamo una squadra con una grande mentalità, protagonista in Italia e in Europa e abituata a vincere. Sono convinto però che possiamo giocarcela, dovremo fare una grande partita per portare a casa la coppa».

Insigne: «Cercato la finale a tutti i costi. Partita dedicata a chi ha sofferto»

Autore di una buona prova condita dall’assist decisivo per il gol di Mertens, ai microfoni di Rai Lorenzo Insigne dedica la vittoria al suo allenatore e agli italiani: «Ringraziamo tutti i medici e gli infermieri per il loro lavoro, questa partita va a tutte le persone che hanno sofferto in questo periodo. Speriamo che la gara abbia portato un po’ di gioia agli italiani. Siamo vicini a Gattuso, grande allenatore e grande uomo: merita questa finale”. Il capitano azzurro analizza la gara e guarda già alla finalissima dell’ ”Olimpico”: «L’Inter era ben messa in campo ma abbiamo fatto la nostra parte, soffrendo da grande squadra. Abbiamo cercato la finale a tutti i costi, ora dobbiamo recuperare le energie per essere pronti».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui