Nell’ultima giornata di campionato si affronteranno, presso lo stadio “Diego Armando Maradona“, Napoli ed Hellas Verona: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita.
I padroni di casa, quarti in classifica con 76 punti, per essere certi di qualificarsi per la la prossima Champions League devono vincere. Gennaro Gattuso chiuderà la stagione mandando in campo la sua squadra con il 4-2-3-1. Nonostante i recuperi di Maksimovic e Koulibaly, i due centrali di difesa saranno Manolas e Rrahmani. In mediana confermato Bakayoko al fianco di Fabian Ruiz mentre nel tidente che agirà alle spalle di Osimhen non ci sarà Politano: al posto dell’esterno italiano ci sarà Lozano. Partirà dalla panchina Mertens.
Gli ospiti, decimi con 44 punti, puntano a chiudere il campionato in bellezza. La squadra di Ivan Juric non farà da comparsa in questa partita e proverà a mettere in difficoltà i padroni di casa scendendo in campo con il 3-4-2-1. Rispetto alla partita contro il Bologna non ci sarà Barak, squalificato. Al suo posto andrà in campo dal primo minuto Dawidowicz. Confermati Bessa e Zaccagni alle spalle di Kalinic. La punta croata ha avuto la meglio con Kevin Lasagna che è pronto a subentrare a gara in corso.
Dirigerà l’incontro il signor Chiffi. L’arbitro sarà assistito da Longo e Valeriani mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Fourneau. Al VAR ci sarà Nasca con Cecconi nelle vesti di AVAR.
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 33 Rrahmani, 44 Manolas, 23 Hysaj; 5 Bakayoko, 8 Ruiz; 24 Insigne, 20 Zielinski, 11 Lozano; 9 Osimhen.
PANCHINA: Ospina, Contini, Maksimovic, Mario Rui, Elmas, Demma, Lobotka, Politano, Mertens, Petagna.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 25 Pandur; 17 Ceccherini, 21 Gunter, 3 Dimarco; 5 Faraoni, 27 Dawidowicz, 14 Ilic, 8 Lazovic; 40 Bessa, 20 Zaccagni; 29 Kalinic.
PANCHINA: Silvestri, Lovato, Ruegg, Tameze, Magnani, Cetin, Sturaro, Miguel Veloso, Salcedo, Colley, Lasagna.
ALLENATORE: Ivan Juric.