Allo “Stadio Diego Armando Maradona” tornano gli spettri di un anno fa: scopriamo insieme le formazioni ufficiali di Napoli–Hellas Verona, partita valida per il dodicesimo turno di Serie A.
I padroni di casa sono attualmente primi in classifica con 31 punti. Nella partita precedente i partenopei hanno affrontato la Salernitana: dopo una partita combattuta, gli uomini di Spalletti hanno portato a casa 3 punti preziosissimi per proseguire la cavalcata verso lo scudetto. Oggi torna a Napoli il Verona che, poco meno di 6 mesi fa, ha negato ai campani l’accesso alla Champions League: per cancellare quello smacco e staccare, almeno per il momento il Milan, l’unico obiettivo che avranno gli azzurri sarà la vittoria. I partenopei scenderanno in campo con l’ormai classico 4-2-3-1. Ritorna tra i pali Ospina; in difesa non ci sarà Koulibaly, squalificato: al suo posto giocherà dal primo minuto Juan Jesus. Luciano Spalletti recupera Fabian Ruiz che affiancherà Anguissa in mediana. In attacco si rivede Osimhen dopo i fastidi che lo hanno tenuto fuori con la Salernitana: l’attaccante nigeriano sarà supportato da Insigne, Zielinski e Politano.
Gli ospiti, da quando Tudor è subentrato a Di Francesco, stanno viaggiando ad una velocità altissima: l’Hellas infatti attualmente occupa l’11° posizione in classifica con 15 punti. I gialloblù stanno mostrando un gran gioco che sta portando dei risultati straordinari: negli ultimi tre incontri il Verona ha affrontato tra le altre Lazio e Juventus vincendo entrambi gli incontri. Igor Tudor spera di poter aggiungere anche in Napoli nella lista delle big abbattute e per farlo manderà in campo la sua squadra con il solito 3-4-2-1. Il tecnico croato dovrà fare a meno di Lazovic per questa partita a causa di un risentimento muscolare: al posto dell’esterno ci sarà Casale, avanzato dai tre di difesa. Occasione quindi dal primo minuto per Ceccherini che affiancherà Gunter e Dawidowicz. In attacco confermato Simeone, in un ottimo stato di forma, supportato da Caprari e Barak.
La partita sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi. L’arbitro sarà assistito da Bindoni e Dei Giudici mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Marcenaro. Al VAR ci sarà Abisso con Meli responsabile AVAR.
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): 25 Ospina; 6 Mario Rui, 5 Juan Jesus, 13 Rrahmani, 22 Di Lorenzo; 8 Ruiz, 99 Anguissa; 24 Insigne, 20 Zielinski, 21 Politano; 9 Osimhen.
PANCHINA: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Elmas, Demme, Lobotka, Lozano, Petagna, Ounas, Mertens.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 96 Montipò; 17 Ceccherini, 21 Gunter, 27 Dawidowicz; 5 Faraoni, 61 Tameze, 4 Miguel Veloso, 16 Casale; 7 Barak, 10 Caprari; 99 Simeone.
PANCHINA: Pandur, Berardi, Sutalo, Cetin, Ruegg, Magnani, Bessa, Hongla, Cancellieri, Lasagna, Kalinic.
ALLENATORE: Igor Tudor.