Napoli-Hellas Verona, ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo oggi alle ore 18:00 per la trentesima giornata di Serie A.
Oggi dovrebbero partire tutti e tre dalla panchina perché in settimana li attende la partita più importante dell’anno (per ora): il ritorno di Champions League che stabilirà chi tra Napoli e Milan andrà in semifinale. Importante il ritorno del nigeriano. Chissà se Spalletti lo terrà a riposo tutta la partita o se vorrà saggiare il suo stato psico-fisico almeno per uno spezzone di gara.
Assenti lo squalificato Ndombele e gli infortunati Simeone e Gaetano, Spalletti dovrebbe concedere un turno di riposo e Zielinski, Rrahmani e Mario Rui mentre saranno regolarmente in campo gli squalificati di coppa Kim e Anguissa.
Il Napoli viene dalla vittoria di Lecce e guida il campionato con 13 punti sulla seconda, la Lazio che però ha già giocato e vinto la sua partita.
Nel Verona assenti gli squalificati Veloso e Magnani e gli indisponibili Henry e Hrustic. Il mister Zaffaroni si gioca il tutto per tutto schierando in attacco tutti gli uomini migliori a disposizione: Verdi, Lasagna e Djuric. La squadra è reduce da un’importante vittoria contro il Sassuolo e in virtù della sconfitta di ieri dello Spezia può sperare di portarsi a un solo punto dalla zona salvezza.
Le due squadre si sono incontrate alla prima giornata di campionato e il Napoli incominciò a Verona la sua cavalcata entusiasmante vincendo 2 a 5. In quell’occasione, andarono a segno tutti gli uomini d’oro della squadra partenopea: Kvaratskhelia Lobotka e Osimhen.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Federico La Penna. Arbitro esperto della sezione di Roma non è mai diventato internazionale. Gli assistenti saranno Rocca e Cipriani, mentre il quarto uomo sarà Marcenaro. Al VAR la coppia composta da Nasca e Abisso.
Calcio d’inizio alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona ovviamente di Napoli.
Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Hellas Verona.
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme, Elmas; Politano, Raspadori, Lozano.
PANCHINA: Marfella, Gollini, Ostigard, Zielinski, Rrahmani, Bereszynski, Mario Rui, Zerbin, Lobotka, Kvaratskhelia, Osimhen.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.
HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Duda, Lasagna, Gaich.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Coppola, Verdi, Ngonge, Kallon, Cabal, Diog, Braaf, Terracciano, Kallon, Lasagna, Lazovic, Djuric, Sulemana.
ALLENATORE: Marco Zaffaroni.