Napoli, infortunio per Osimhen con la Nigeria

0

Non arrivano belle notizie per il Napoli, che dovrà fare a meno di Victor Osimhen per qualche settimana: il centravanti nigeriano è uscito in barella a venti minuti dalla fine della sfida giocata ieri in Nazionale contro la Sierra Leone. 

L’allenatore della Nigeria ha chiarito l’infortunio

L’allenatore della Nigeria Gernot Rohr ha chiarito ai microfoni di ‘ESPN’ l’entità del problema subito dal giocatore azzurro, che sembra più grave del previsto: “Si tratta di una lussazione alla spalla. Sarà out qualche settimana”.

Il numero 9 azzurro era stato scelto come titolare nella partita tra la sua Nigeria e la Sierra Leone per la gara valevole per la qualificazione alla Coppa d’Africa. Non soltanto, Osimhen era stato tra i migliori in campo, con il gol del provvisorio 2-0 realizzato al 21′. Partita drammatica per la Nigeria, capace di farsi rimontare dal 4-0 fino al 4-4 dalla meno quotata Sierra Leone, forse condizionata anche dal contrattempo del suo attaccante. Dopo aver segnato il secondo goal per la sua Nigeria, l’attaccante ex Lille è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo uno scontro di gioco con un difensore avversario.

Napoli, Osimhen preoccupa: “Resterà fuori qualche settimana”

I nuovi controlli chiariranno con esattezza i tempi di recupero per il giocatore di Gattuso che a questo punto sembra in forte dubbio per il big match dell’ottava giornata di Serie A: i partenopei, terzi in classifica dopo la vittoria di Bologna, ospiteranno la capolista Milan nel posticipo in programma domenica 22 novembre alle 20:45 al San Paolo

Con Osimhen out, chi al centro dell’attacco del Napoli?

Nel caso in cui Osimhen non dovesse riuscire a recuperare, Gattuso non cambierà le carte in tavola dal punto di vista tattico: 4-2-3-1 con Mertens, Insigne e probabilmente Lozano dietro all’unica punta. Inevitabile sarebbe il cambio di uomo, ed in quel caso toccherebbe all’ex Spal Petagna ricoprire il ruolo di centravanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui