La telenovela tra il Napoli ed il suo capitano sta per giungere ai titoli di coda: Lorenzo Insigne è infatti promesso sposo del Toronto FC.
Prima di svelarvi i dettagli è giusto fare una veloce sintesi della situazione contrattuale del numero 24 azzurro. Lo “scugnizzo” di Frattamaggiore è legato (contrattualmente) al Napoli fino alla fine della stagione; già da questa estate il suo procuratore si è seduto al tavolo con De Laurentiis per discutere di un eventuale rinnovo con ritocco dell’ingaggio verso l’alto.
Il patron degli azzurri però è sempre stato di un altro parere: la sua ultima proposta (quella che avrebbe definitivamente fatto arenare la trattativa) infatti è stata di un quadriennale da 3,5 milioni a stagione contro i 5 percepiti attualmente.
Toronto FC, le cifre offerte ad Insigne per lasciare il Napoli
In questo scenario, fiutando il grande colpo, si è “intromesso” il Toronto FC. La squadra dell’Mls ha proposto al calciatore, classe 1991, un quinquennale da 11,5 milioni a stagione più un bonus (legato al numero di gol ed assist) di 4,5 milioni.
L’affare sembra essere ormai in dirittura d’arrivo e l’ufficialità dovrebbe arrivare già la prossima settimana. Lorenzo Insigne dovrebbe trasferirsi nell’ex squadra di Giovinco a fine stagione ponendo così fine alla sua storia con il Napoli.