Serie A, Napoli-Inter (1-1) DIRETTA LIVE: un punto per parte

0

Benvenuti alla diretta live di Napoli-Inter, big match che conclude la 31esima giornata di Serie A, calcio d’inizio al Maradona alle 20:45. Il direttore di gara è il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1, con gli assistenti Costanzo e Ranghetti. Marini il quarto ufficiale, mentre al VAR troviamo Mazzoleni, coadiuvato da Paganessi. Qui le formazioni ufficiali.

I partenopei sono alla ricerca di punti chiave per la rincorsa alla zona Champions: l’Atalanta ha battuto la Juventus e in caso di vittoria ci sarebbe l’aggancio ai bianconeri, a 62 punti. Gennaro Gattuso vorrà tirare fuori il meglio dai propri giocatori contro i primi della classe.

I nerazzurri, d’altro canto, cercano un successo che li lancerebbe quasi definitivamente verso lo scudetto, con la chance di tornare a +11 sui rossoneri. Un girone di ritorno invidiabile, costituito solamente dai tre punti, frutto di solidità difensiva e senso di squadra. Antonio Conte si affida nuovamente alla Lu-La. 

Secondo tempo Napoli-Inter: DIRETTA LIVE

Dopo il fischio d’inizio di Doveri, inizia la gara. Primo possesso in favore dell’Inter.

Dopo 10′, nessuna opportunità da segnalare. Tanto gioco a centrocampo e poche idee per il momento.

18′ occasione Napoli: primo squillo. Insigne dalla sinistra serve Fabian Ruiz che prova a impienserire Handanovic. troppo centrale, lo sloveno blocca.

23′ occasione Inter: punizione mancina di Eriksen, De Vrij trova l’impatto col pallone di testa in avvitamento, la mira però non è precisa.

25′ occasione Napoli: corner di Insigne dalla sinistra, pescato Koulibaly che vince il duello con Lukaku. Palla però alta.

29′ occasione Inter: colossale gol divorato da Lukaku. Mischia in area azzurra dopo un angolo, Brozovic raccoglie e rimette in mezze per il belga che da due passi colpisce la traversa esterna.

36′ GOL NAPOLI: Insigne mette un pallone in mezzo che sembra innocuo. Handanovic non trattiene perché disturbato da De Vrij, che si scontra con lui e tocca il pallone. Napoli avanti.

38′ ammonizione Napoli: Koulibaly stende Lukaku sulla sinistra, giallo.

39′ occasione Inter: altra punizione di Eriksen, Lukaku devia in qualche modo ma stavolta colpisce il palo. Inter sfortunata.

46′ p.t. occasione Inter: Barella viene imbeccato a tu per tu con Meret, bravissimo nell’uscita.

Dopo un minuto di recupero, si conclude il primo tempo.

Commento primo tempo

Il Napoli sfrutta al meglio un’indecisione tra De Vrij e Handanovic, che fin qui decide la partita. Per il resto, gara non bellissima dal punto di vista dello spettacolo, con le squadre che puntano più alla concretezza. Sfortunato Lukaku, che ha colpito una traversa e un palo. I partenopei, nel complesso, fanno girare meglio palla e si difendono con ordine. Nemmeno i nerazzurri, in fondo, fanno male, ma pagano l’errore difensivo.

Secondo tempo Napoli-Inter: DIRETTA LIVE

Inizia la ripresa, primo possesso in favore del Napoli.

55′ GOL INTER: traversone di Hakimi, spazzato malamente da Manolas. Fuori area si avventa come un fulmine Eriksen, che scocca una saetta imparabile per Meret, è 1-1.

60′ occasione Napoli: Mario Rui rimette un buon cross in mezzo, Demme cicca il pallone da buona posizione.

63′ ammonizione Inter: Politano prova a sfuggir via a Darmian che si oppone con il corpo, giallo.

64′ occasione Napoli: punizione eseguita dalla sinistra, sponda di testa Di Lorenzo, sul secondo palo Fabian tocca ma non quanto basta per esultare. Grandissima chance.

68′ sostituzione Inter: fuori Darmian, dentro Perisic.

74′ sostituzione Napoli: out Osimhen, in Mertens.

75′ sostituzione Inter: esce uno spento Lautaro, entra Sanchez.

78′ occasione Inter: gran botta dal centro-sinistra di Eriksen, Meret blocca in due tempi.

80′ occasione Napoli: gran serpentina in area di forza del grande ex Politano. Gran botta e palla che si stampa sulla traversa.

80′ ammonizione Napoli: Barella riparte in contropiede e Demme lo stende, giallo. Diffidato, salta la prossima.

82′ occasione Napoli: De Vrij mette giù Zielinski in area. In un primo momento Doveri assegna il penalty, poi va a rivederla al VAR. Rigore revocato in quanto l’olandese sembra andare sul pallone- il dubbio, comunque, rimane.

84′ sostituzione Inter: fuori Eriksen, dentro Gagliardini.

87′ ammonizione Inter: trattenuta di Politano molto vistosa, è giallo.

88′ sostituzione Napoli: out Zielinski, in Elmas.

88′ ammonizione Napoli: giallo anche a Mertens per proteste.

91′ doppia sostituzione Napoli: escono dal campo Fabian Ruiz e Politano, entrano Bakayoko e Hysaj.

94′ ammonizione Napoli e Inter: scaramuccia in area tra Manolas e Hakimi, sanzionati entrambi.

Dopo quattro minuti di recupero, la gara termina in parità.

Commento secondo tempo

Napoli e Inter non si fanno male: all’autogol di Handanovic ha risposto Eriksen con un bel tiro da fuori. I nerazzurri col carattere riacciuffano la gara, concedendo qualcosina in più del solito là dietro. Il Napoli fa possesso palla e l’Inter si difende cercando di trovare le ripartenze. Nel finale, la gara si incattivisce un po’ e fioccano i cartellini. Nel complesso, è un pareggio giusto, con tre legni colpiti in totale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui