Napoli-Inter (1-1), Conte:”Orgoglioso dei miei ragazzi”

0
Conte cambia modulo

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato ai microfoni di SkySport, dopo il pareggio esterno contro il Napoli. Un punto importante per i nerazzurri che restano a nove punti sul Milan secondo in classifica e continuano spediti la corsa allo scudetto.

Napoli-Inter (1-1), Conte: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

Antonio Conte è apparso visibilmente orgoglioso della partita della sua squadra e ha commentato il match dicendo: Dobbiamo concentrarci sul presente, non sappiamo quali saranno i programmi del prossimo anno ora non ha senso parlare di mercato. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e della loro crescita, una partita come quella di oggi avremmo rischiato di perderla. Invece siamo stati squadra e abbiamo saputo reagire anche al gol subito. Ora dobbiamo rimanere concentrati, una volta finito tutto avremo tempo di capire il futuro. Mi ha reso felice la reazione della squadra, ci siamo e conosciamo i nostri mezzi. Non perdiamo mai la fiducia. Nonostante abbiamo affrontato una delle squadre più in forma e attrezzate del campionato e nonostante oggi avessimo minore pressione rispetto a loro, siamo stati bravi a fare punti.”

Crescita della squadra 

Il mister dei nerazzurri ha spiegato la crescita della squadra: “I miei calciatori hanno capito che non bisogna lasciare nulla a chi ci insegue, la crescita è arrivata grazie al vantaggio accumulato rispetto alle concorrenti ma soprattutto dalla crescita di ogni singolo calciatore sia dal punto di vista fisico che della mentalità. Loro per primi volevano mettersi in gioco e lottare per qualcosa di importante.”

Eriksen

Infine Conte ha parlato di Eriksen e della sua evoluzione: “Ha capito che nel calcio esistono due fasi sia quella offensiva che difensiva soprattutto in un calcio molto tattico come il nostro. Ora si sta esprimendo con buona continuità e sono convinto che potrà fare molto di più, perché ha delle qualità notevoli.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui