Nonostante il risultato condanni l’Inter e premi il Napoli con l’approdo in finale di Coppa Italia, Antonio Conte si ritiene soddisfatto della prestazione dei suoi. “Vedo il bicchiere mezzo pieno, Ospina per me è stato il migliore in campo. Non è mai semplice quando trovi una squadra con un costante atteggiamento difensivo. Dobbiamo migliorare nella cattiveria ma siamo sulla strada giusta”. Eppure la prestazione dell’Inter è stata caratterizzata da poche luci e molte ombre…
Lautaro ed Eriksen osservati speciali
Dagli studi Rai provano ad incalzare il tecnico leccese sulle prestazioni dei singoli, da Lautaro ad Eriksen, ma la sua analisi non cambia. “Sono soddisfatto dalla prestazione dei miei ragazzi, le statistiche parlano chiaro: abbiamo dominato“. Sull’errore dei nerazzuri in occasione del gol subito: “Dopo un batti e ribatti abbiamo perso le posizioni. Paghiamo le nostre leggerezze. Mi dispiace ma dobbiamo farne tesoro e capire che sono i dettagli a fare la differenza. Abbiamo la nostra strada da fare e questi sono gli step per migliorarsi”. Sulla posizione di Eriksen: “Oggi il nostro non era un 3-5-2, Eriksen partiva dietro le punte. Della sua prestazione sono soddisfatto”.
“Meritavamo la qualificazione in finale”
Dagli studi Rai non sono d’accordo con il bicchiere mezzo pieno visto da Conte, ma il tecnico nerazzurro continua a difendere la propria squadra “Io sono sempre ipercritico con i miei ma oggi parlano i fatti, con più del 60 % di possesso e 10 parate fatte da Ospina è passato il Napoli. Cosa vi devo dire?…” All’Inter non rimane che recuperare energie, fisiche e mentali, per la ripresa del campionato. E a Conte, da Lautaro ad Eriksen, le gatte da pelare non mancano…