Riportiamo le formazioni ufficiali di Napoli-Inter, sfida valevole per la 36° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Colarossi, e dal quarto uomo Marcenaro. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Chiffi. Calcio d’inizio alle 18 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.
Il big match del 36° turno di campionato vedrà affrontarsi Napoli e Inter: una delle grandi classiche del calcio italiano. I neo Campioni d’Italia ospiteranno la finalista di questa edizione di Champions League in una gara che ci si aspetta ricca di gol ed emozioni. In attesa di scoprire il futuro di Luciano Spalletti, il tecnico toscano in vista di questa gara contro la sua ex squadra, propone l’undici utilizzato in questa grande stagione. Tra i pali torna Meret, mentre in difesa capitan Di Lorenzo e Kim riprendono il loro posto da titolari. Sulla sinistra Kvaratskhelia viene inserito nella formazione iniziale nonostante una condizione non al top. Intoccabile invece Osimhen.
Tanto turnover invece tra le fila dell’Inter. Tenendo conto delle fatiche di Champions e in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì, mister Inzaghi decide di far rifiatare diversi giocatori. Reduce dalla vittoria nella semifinale di ritorno contro il Milan e da una serie di risultati utili consecutivi in campionato, con una vittoria quest’oggi i nerazzurri si porterebbero momentaneamente in seconda posizione. In porta confermato Onana, mentre D’Ambrosio e Bellanova prendono il posto rispettivamente di Darmian e Dumfries. Spazio anche per Asllani e Gagliardini a centrocampo, con Correa scelto come partner di Lukaku in attacco.
Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Marfella, Gollini. Demme, Juan Jesus, Mario Rui, Simeone, Bereszynski, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori, Ndombélé.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa.
PANCHINA: Handanovic, Cordaz, Dumfries, Dzeko, Lautaro Martínez, Acerbi, Calhanoglu, Dimarco, Darmian, Akinsanmiro, Stankovic, Brozovic.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.