Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Napoli-Inter, gara valida per la 25a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 18.00 allo stadio Maradona.
Gli azzurri giudati da Luciano Spalletti si trovano al secondo posto in classifica, distanziati un solo punto dall’Inter capolista. Nella scorsa gara è arrivata una convincente vittoria per 2 a 0 sul campo del Venezia. Sono cinque i risultati utili per i partenopei, con quattro vittorie e un pareggio. Torna al centro della difesa Koulibaly, dopo la vittoria della coppia d’Africa con il Senegal. Parte invece dalla panchina Anguissa.
I nerazzurri allenati da Simone Inzaghi sono in testa alla classifica con 53 punti. Nello scorso turno però hanno visto avvicinarsi pericolosamente Napoli e Milan, ora distanti un solo punto. Proprio contro i rossoneri è arrivato il secondo stop stagionale in campionato, dopo quello con la Lazio di ottobre. In settimana poi è arrrivata un’importante vittoria per 2 a 0 sulla Roma, che ha permesso all’Inter di arrivare alle semifinali di Coppa Italia, dove affronteranno il Milan. Assente per squalifica Bastoni, il suo posto verrà preso da Dimarco come terzo difensore di sinistra. Per il resto formazione tipo per Inzaghi, che non sarà in panchina perché squalificato. Il suo posto verrà preso dal vice allenatore Massimiliano Farris. Torna titolare Lautaro Martinez, dopo il turno di riposo nella gara di Coppa Italia.
Arbitro del match sarà Doveri, assistito da Costanzo e Bindoni. Quarto uomo Cosso, al VAR Di Paolo e Valeriani.
Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 8 Fabian Ruiz, 68 Lobotka; 21 Politano, 20 Zielinski, 24 Insigne; 9 Osimhen.
PANCHINA: Meret, Marfella, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Demme, Anguissa, Elmas, Ounas, Mertens, Petagna.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Martinez.
PANCHINA: Radu, Cordaz, Kolarov, Vidal, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Carboni, Sanchez, Gagliardini, Caicedo.
ALLENATORE: Massimiliano Farris.