Napoli-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 3 dicembre alle ore 20:45, andrà di scena allo Stadio “Diego Armando Maradona” il big match valevole per la 14° giornata di Serie A tra Napoli e Inter. Rispettivamente quarta contro prima della classe, ci si aspetta una gara spettacolare e ricca di gol tra i campioni d’Italia in carica e i favoriti principali allo Scudetto. Reduci entrambe dagli impegni europei, si daranno battaglia per conquistare tre punti fondamentali per la classifica. I partenopei per iscriversi nuovamente alla corsa per la vetta, i nerazzurri per consolidare il primato. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Inter, dove vederla in TV, e i pronostici della partita.

Napoli-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Una vittoria e una sconfitta. Questo il mini bilancio di Walter Mazzarri dal suo ritorno sulla panchina del Napoli. Il tecnico toscano pare esser riuscito a ridare voglia e grinta ad una squadra demotivata e priva di idee durante la gestione Rudi Garcia. A pochi giorni dal suo secondo debutto alla guida dei campani, il suo Napoli è riuscito a strappare tre punti preziosi nella delicata trasferta del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Decisive le reti del solito Kvaratskhelia e Elmas in una prestazione di alto livello da parte dei partenopei. Partenopei che però, non sono riusciti a ripetersi in Champions League cadendo per 4-2 sotto i colpi dei fuoriclasse del Real Madrid. Tra due giorni la sfida contro l’Inter saprà dare risposte definitive sul reale obiettivo della compagine campana in questo campionato. Le ultime uscite al Maradona con ospiti i nerazzurri sono più che positive come dimostrato dal 3-1 della passata stagione.

Risale invece al 6 gennaio 2020 l’ultima vittoria dell’Inter in casa dei partenopei. In quell’occasione avanti di due gol grazie alla doppietta di Lukaku, la squadra guidata allora da Antonio Conte non si lasciò intimorire dalla rete dello svantaggio firmata Milik, con Lautaro Martínez capace di chiudere definitivamente la pratica. Il Toro autore già di 13 centri in Serie A, sarà chiamato ancora una volta a guidare l’attacco nerazzurro e a trascinare i suoi al successo. Dopo il pareggio dell’Allianz Stadium, la Beneamata deve assolutamente vincere per proseguire la lotta Scudetto con i rivali della Juventus impegnati tra poche ore nella difficile trasferta di Monza, e pronta a mettere i bastoni fra le ruote ai lombardi.

Gli schieramenti | Napoli-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Non ci dovrebbero essere grosse novità in casa Napoli per quanto riguarda i primi undici sul rettangolo di gioco. Dopo il riposo precauzionale contro l’Atalanta tornerà Meret a difesa dei pali -nonostante l’errore in coppa- mentre in difesa Juan Jesus agirà nel ruolo di terzino sinistro visti gli infortuni di Olivera e Mario Rui. Confermato in blocco il centrocampo della trasferta del Santiago Bernabeu. In attacco a meno di sorprese, la buona notizia è il ritorno di Osimhen a pieno regime. Il centravanti nigeriano è chiamato a vincere il duello tra bomber con Lautaro tornando al gol che manca da quasi due mesi.

Dopo l’ampio turnover in Coppa dei Campioni, Simone Inzaghi proporrà il classico 3-5-2 con la sua tipica formazione titolare. In porta spazio a Sommer, con il trio difensivo composto da Darmian, de Vrij e Acerbi che agirà come braccetto di sinistra causa l’indisponibilità di Bastoni. A centrocampo torneranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre Dumfries sembra aver accantonato il problema fisico accusato prima della sfida con il Benfica. Indiscutibile in avanti il duo Lautaro-Thuram.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahamni, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Orario e diretta streaming TV | Napoli-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il big match del 14° turno di Serie A tra Napoli e Inter in programma domenica 3 dicembre alle 20:45 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Napoli-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,80); X (3,50); 2 (2,40)
  • Planet Win: 1 (2,98); X (3,40); 2 (2,38)
  • Quigioco: 1 (2,80); X (3,50); 2 (2,40)
  • Admiral Bet: 1 (2,80); X (3,45); 2 (2,45)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui