Una vittoria per i partenopei che dà morale e consapevolezza nei propri mezzi. Il Napoli di nel suo momento più difficile della stagione ha avuto la meglio sulla Juve di Pirlo troppo rinunciataria. Il gol vittoria è arrivato poco dopo la mezz’ora grazie al gol su calcio di rigore di Lorenzo Insigne. Il capitano napoletano si riscatta, così, dopo il rigore sbagliato in Supercoppa Italiana sempre contro la Juventus, consentendo ai suoi di ottenere 3 punti importanti. Napoli che sale a quota 40 a -2 proprio dalla squadra di Pirlo, in attesa di giocare ancora il match di andata tanto discusso.
Napoli-Juve, Pirlo “Creato tanto, ma poco incisivi”
Sulle palle-gol non sfruttate: “Abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo perso una partita senza ricevere un tiro in porta. Peccato non aver concretizzato le occasioni create. Siamo arrabbiati per le occasioni non concretizzate. Nel primo tempo siamo partiti bene, poi abbiamo fatto un giro palla sterile, poi siamo cresciuti nella ripresa con intensità e occasioni, con più cattiveria. Peccato non aver fatto gol. Non ci sono state grosse difficoltà a creare e a subire occasioni. Loro non hanno creato occasioni importanti, capita che a volte non entri. Facciamo i complimenti a Meret che è stato molto bravo. Credo che troveremo più squadre chiuse, ora pensiamo a mercoledì e recuperiamo le forse che ci aspetta una gara importante”
Sull’episodio del calcio di rigore: “Perché altrimenti in aria non potrebbe esserci alcun contatto, fosse stato assegnato quel rigore alla Juventus ci sarebbero stati molti casini e polemiche“.