Tutto pronto per la 22° giornata di Serie A 2020/21 che vede sfidarsi altre due big, rispettivamente Napoli e Juventus. Una sorta di rivincita, dopo la partita secca di Supercoppa italiana vinta dagli uomini di Pirlo – per 2-0 – che hanno così alzato il primo trofeo stagionale. Gli azzurri stanno vivendo una situazione delicata e nelle ultime settimane hanno perso molti punti sulla strada. Sfumato anche l’obiettivo finale di Coppa Italia, centrato invece dai bianconeri, sempre più in corsa per dire la propria anche in campionato. Da un lato la voglia di riscatto e la paura di sbagliare ancora, dall’altra la necessità di continuare su questa strada. Andiamo così a scoprire le formazioni ufficiali di Napoli Juventus.
Non mancano gli assenti da ambo le parti e, con i numerosi impegni, bisognerà essere bravi a dosare le forze e giocarsi al meglio i cambi. Nonostante l’inesperienza, Pirlo è riuscito poco a poco a dare un’identità ai propri giocatori, sperimentando in diverse occasioni nuove formazioni. Gattuso ha invece bisogno di certezze e si affida quasi sempre agli stessi “pupilli” che cercano di trascinare il Napoli per riportarlo in cima.
Ci sono allora i presupposti per assistere ad una gara ricca di emozioni, agonismo e tatticismi, oltre ad una sana dose di grinta. Allo Stadio Diego Armando Maradona sarà vietato sbagliare, sia per i padroni di casa che per gli ospiti.
A dirigere la difficile gara l’arbitro Daniele Doveri, coadiuvato da Giallatini e Preti, il IV uomo è Calvarese, mentre al VAR ci saranno Valeri e Bindoni.
Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski; Politano, Insigne, Lozano; Osimhen.
PANCHINA: Meret, Contini, Elmas, Fabiàn, Petagna, Cioffi, Lobotka, Zadadka, Costanzo.
ALLENATORE: Rino Gattuso.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Ronaldo.
PANCHINA: Pinsoglio, Buffon, Alex Sandro, McKennie, Bonucci, Demiral, Frabotta, Kulusevski, Di Pardo, Fagioli, Peeters.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.