Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus, anticipo della 3a giornata di Serie A. Match in programma allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 18.

Il Napoli di Luciano Spalletti è a punteggio pieno, con le due vittorie su Venezia e Genoa prima della sosta. Nella gara odierna il tecnico toscano deve sopperire ad una mini emergenza in mezzo al campo. Infatti sono indisponibili sia Lobotka che Demme, due pedine fondamentali della mediana partenopea. Esordio da titolare per il neo acquisto Zambo Anguissa affiancato da Fabian Ruiz ed Elmas. Una buona notizia è il ritorno di Osimhen, con il tribunale federale che ha ridotto la squalifica del nigeriano. In porta ha recuperato Ospina, con Meret ai box per un infortunio alla schiena

La Juventus di Massimiliano Allegri è già ad un bivio stagionale, in quanto si trova ad un solo punto dopo due gare. I bianconeri non arrivano di certo a questa gara nelle migliori condizioni. Infatti sono molti gli indisponibili, tra infortuni e sudamericani che rientrano troppo tardi dalle nazionali. Saranno assenti i terzini Cuadrado, Alex Sandro e Danilo, Bentancur, Chiesa per un risentimento muscolare e Dybala in avanti. Formazione quasi obbligata per Allegri, che opta in questa gara per il 4-3-3.

A dirigere il match sarà Irrati di Pistoia, assistito da Passeri e Costanzo. Quarto uomo Ayroldi, al Var Mariani e Meli.

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): 25 Ospina; 2 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 99 Anguissa, 8 Fabian Ruiz, 7 Elmas; 21 Politano, 9 Osimhen, 24 Insigne.

PANCHINA: Marfella, Idasiak, Rrahmani, Malcuit, Zanoli, Juan Jesus, Zielinski, Ounas, Lozano, Petagna. 

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 2 De Sciglio, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 17 Pellegrini; 14 Mckennie, 27 Locatelli, 25 Rabiot; 20 Bernardeschi, 9 Morata, Kulusevski.

PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Rugani, De Winter, De Ligt, Ramsey, Miretti, Kean, Malvano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui