Napoli-Juventus, Sarri: “Situazione momentanea”

0

Una Juventus non brillantissima ha perso per 4-2 ai rigori contro un Napoli che è sembrato più in palla e al momento in una forma fisica più brillante. Già c’è chi parla di fine di un ciclo, di Sarri non capace di gestire un club come la Juventus. Noi non siamo di questo parere, ma resta il fatto che in due partite di Coppa Italia la Juventus non ha segnato nemmeno un gol. Nella conferenza stampa post partita, Sarri cerca di spiegare il momento della squadra bianconera.

Napoli-Juventus, Sarri: “A livello di determinazione c’eravamo”

Napoli-Juventus, Sarri: "Situazione momentanea"

Il tecnico bianconero cerca subito di buttare acqua sulle critiche iniziando la conferenza stampa con dichiarazioni in cui difende l’atteggiamento della squadra. Ecco le sue parole: “A livello di determinazione c’eravamo, abbiamo fatto una partita di applicazione. A livello di concentrazione c’eravamo. Siamo una squadra abituata a risolvere le situazioni con giocate individuali, ma in questo momento è difficile perché manchiamo di brillantezza. Il nostro problema è stato quello. I rigori poi si sbagliano. Resta comunque la rabbia per la finale persa. Dispiace per i ragazzi, per i tifosi e per la società. Un trofeo è sempre un trofeo. Speriamo di trasformare in voglia questa delusione”

Napoli-Juventus, Sarri non è preoccupato per il campionato

Sarri mostra sicurezza in vista della ripresa del campionato: “La Juve ha fatto gioco. Penso che questa situazione sia momentanea. Non si può pensare che la squadra abbia lo stesso ritmo di tre mesi fa. Io stasera ho visto una partita a basso ritmo da parte di entrambe le squadre. Ne vedremo molte di squadre sgonfie. Se riusciamo a salire dal punto di vista fisico, con l’applicazione tattica che abbiamo avuto stasera ne possiamo venire fuori bene in futuro”.

Cuadrado: “C’è amarezza. Torneremo quelli di prima”

Napoli-Juventus, Sarri: "Situazione momentanea"

Altra voce dal club è quella di Cuadrado che, intervistato dalla Rai sulla prestazione della squadra, si esprime cosi: “Siamo scesi in campo con la voglia di vincere la partita, ma il Napoli si è difeso bene, in undici, ed era difficile andare al tiro. Ora dobbiamo guardare avanti, testa al campionato e poi alla Champions League. Ci sarà amarezza, perché ci tenevamo tanto a vincere questa coppa. Ma siamo una grande squadra e dobbiamo ritrovare la stesso convinzione che avevamo prima della pausa. Non è facile ricominciare dopo tanto tempo, ma sicuramente lo faremo, perché questo è il calcio”.

Su Ronaldo, Cuadrado dice: “Era un po’ triste per il risultato e per la partita. Volevamo vincere, ma i rigori sono una lotteria”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui