L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato al termine della grande vittoria della sua squadra contro la Juventus.
Per l’allenatore toscano è la prima vittoria in un big match sulla panchina dei partenopei; ora per il Napoli ci sarà l’ostacolo Leicester in Europa League.
Napoli-Juventus, Spalletti: “Koulibaly comandante”
L’allenatore toscano ha parlato della prestazione dei suoi giocatori: “I giocatori hanno saputo reagire molto bene allo svantaggio subito. Nel secondo tempo con Ounas giravamo meglio la palla e abbiamo trovato qualche sbocco in più. La Juve ha da recriminare per errori individuali“.
Su Kalidou Koulibaly e Anguissa: “È una roba da dover toccare e vedere da vicino. Va sempre 2-3 punti in più degli altri. Passa davanti a tutto ed è il comandante di una squadra. Veramente un grande uomo. Anguissa È un ottimo giocatore, ma anche io devo dare qualcosa in più. Gattuso ha già fatto un ottimo lavoro qui, il gruppo è veramente bellissimo”.
Sugli obbiettivi stagionali: “Siamo quello che si fa, non quello che si dice. Io voglio vincere la Champions, ma prima devo andarci. Ho trovato una squadra che vuole giocare, anche perché la Juve abbassava la punta di venti metri dall’area di rigore. Molti giocatori sono arrivati in ritardo per via della Nazionale, quindi possiamo fare passi avanti importanti“.
De Laurentiis: “Grazie Spalletti!”
Il Presidente del Napoli ha parlato al termine della partita contro la Juventus: “Gli entusiasmi si devono avere e condividere nella vita. In qualunque tipo di attività che ognuno faccia. Ovviamente Spalletti l’ho scelto perché è un uomo molto ordinato, diligente, non in positivo ma che gestisce le cose con fermezza, come piace a me. Finora non ho nulla da eccepire. È una persona con cui si può parlare, che non si offende per qualunque chiarimento gli si chieda. Non ha fantasmi nel suo ego, è un uomo felice, appagato, come altri non sono”.
Su Spalletti: “È un buon inizio. Devo ringraziare Spalletti perché ha quadrato una squadra, dandogli un gioco molto interessante. Siamo stati sempre all’attacco, conducendo la partita dall’inizio alla fine. Dispiace per l’errore iniziale, questa partita potevamo vincerla 2-0. Ringrazio Spalletti, la squadra e il mio dodicesimo uomo, l’educazione dei tifosi è encomiabile”.