Napoli, Kvaratskhelia protagonista con la Georgia

0

Se a Napoli si attendono novità e una svolta da Mazzarri, intanto dalla Georgia arrivano segnali positivi da Kvaratskhelia. L’esterno del Napoli è stato protagonista nel match della Georgia contro la Scozia con una doppietta. 

Napoli sereno, Kvaratskhelia al top con la Georgia

Kvaratskhelia è diventato uno dei punti fermi del Napoli e della Georgia, ma se con il Napoli ultimamente ha faticato a causa forse della gestione Garcia, invece con la Georgia riesce a esaltarsi. Nel match delle qualificazioni all’Europeo il talento georgiano è stato protagonista con una doppietta, ma non è bastato per guadagnare i tre punti. 

La scena a Tbilisi è stata tutta per lui per uno stadio gremito che lo invoca. Di fronte a lui la Scozia di un altro talento del calcio di oggi: McTominay.  Il primo gol è da punta, quasi un numero nove. Dalle destra su un cross teso di Kakabadze, favorito anche dall’errore di Taylor, e l’attaccante del Napoli in scivolata batte Zander Clark (portiere della Scozia). Poi l’esultanza sotto la curva dei suoi tifosi, che sembra un classico già visto anche al Maradona. Il secondo gol è sicuramente una perla e anche un marchio di fabbrica. L’errore stavolta è di Nathan che se lo lascia scappare. Palla a sinistra, controllo di destro per accentrarsi e tiro rasoterra potente che finisce all’angolino. Un gol sensazionale che sfonda totalmente la difesa della Scozia. 

Insomma in attesa del rientro a Napoli il georgiano, tenuto in panchina contro l’Empoli dall’inizio, sta recuperando forma e intensità. Per la Georgia la speranza dei playoff è ancora viva, vista la distanza di due punti dalla Norvegia di Haaland. C’è solo un avversario di mezzo e quell’avversario è la Spagna. Servirà un’impresa titanica per provare a giocarsi quel posto ai gironi in Germania, ma servirà anche sperare che la Norvegia perda contro la Scozia. Difficile, ma non impossibile. Chissà che nella giornata di domani non possano già arrivare delle sorprese. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui