Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha commentato nel post-partita il match Napoli-Lazio ai microfoni di DAZN. Colpo gobbo della Lazio che vince di misura al Maradona: la squadra più forte in Italia e una delle più valide in Europa crolla in casa per la prima volta in stagione. Gli aquilotti di Sarri salgono in classifica occupando temporaneamente la seconda posizione a quota 48 punti, in attesa delle altre partite della venticinquesima giornata. Il Napoli si prende una piccola pausa (continuando a staccare la seconda di ben 15 punti) davanti ad una Lazio intraprendente, decisivo il gol dalla distanza di Vecino al 67’.
Interessante il commento di Borja Valero dagli studi di DAZN: “L’hanno preparata in modo perfetto. Hanno avuto l’umiltà a fare una partita che di solito non fanno. La Lazio propone gioco, invece oggi i due esterni hanno fatto una partita difensiva: un po’ è snaturarsi, ma allo stesso tempo fai un lavoro incredibile per la squadra”.
Napoli-Lazio, Sarri: “Alto livello di attenzione”
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha commentato nel post-partita il match Napoli-Lazio ai microfoni di DAZN: “Questa vittoria significa tre punti importanti, perché presi contro una squadra che sta facendo un campionato a parte. La squadra ha fatto una partita di altissimo livello per attenzione, dedizione e determinazione. Dal punto di vista tecnico questa squadra può anche fare meglio”.
Sarri ha poi proseguito parlando di continuità: “Il problema nostro non è stata una singola partita, il nostro problema è trovare l’attenzione con continuità. Rispetto all’anno scorso ci succede meno, speriamo di aver preso la strada giusta da quel punto di vista. Anche Pedro e Cancellieri hanno fatto benissimo dopo essere entrati. Per gli esterni oggi era una partita di sacrificio, serviva un livello altissimo e lo hanno fatto”.
Dopo la vittoria, i pensieri di Sarri sono altri: “Questa vittoria mi fa pensare che è ora di andare a letto perché martedì giochiamo in Coppa e ci teniamo. Non è il momento di guardare la classifica adesso. Dopo questa stagione Spalletti diventerà il re a Napoli, se arriva dove deve arrivare. Sono contento per Luciano che si prenderà questa soddisfazione”.
Lazio, parla Vecino: “Ogni punto è vita”
Il protagonista della serata, il centrocampista della Lazio Matias Vecino, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria biancoceleste contro il Napoli: “Ci voleva una grande fase difensiva, abbiamo sofferto qualche momento ma siamo rimasti lucidi e l’occasione che abbiamo avuto l’abbiamo buttata dentro. Per noi ogni punto è la vita. Vincere qua ci deve dare la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti. Chi sbaglierà di meno andrà in Champions e speriamo di essere noi”.
Sul ruolo di play: “Ce la sto mettendo tutta. Un ruolo che mi piace fare e cerco di adattarmi per la squadra. Ho cercato di calciare forte, è stato un bel gol e l’importante è portare a casa i tre punti. Cambiare nel finale può essere un problema, ma è entrato Danilo e ha fatto molto bene”.
La Lazio festeggia il trionfo in casa del Napoli anche sui social: “Masaniello é Turnát”. Il riferimento non è casuale: oltre che a ricordare il passato partenopeo di Maurizio Sarri, è un rifermento ai complimenti fatti da Luciano Spalletti, che aveva definito il collega “Masaniello del calcio”.
💪 Masaniello é Turnát#NapoliLazio | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/bPAx1PrAwV
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 3, 2023