Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha commentato nel post-partita il match Napoli-Lazio ai microfoni di DAZN. Colpo gobbo della Lazio che vince di misura al Maradona: la squadra più forte in Italia e una delle più valide in Europa crolla in casa per la prima volta in stagione. Gli aquilotti di Sarri salgono in classifica occupando temporaneamente la seconda posizione a quota 48 punti, in attesa delle altre partite della venticinquesima giornata. Il Napoli si prende una piccola pausa (continuando a staccare la seconda di ben 15 punti) davanti ad una Lazio intraprendente, decisivo il gol dalla distanza di Vecino al 67’.
Gianpaolo Pazzini, dagli studi di Dazn, ha messo sul piatto della bilancia se sono stati di più i meriti della Lazio o i demeriti dei partenopei: “Andare a vincere in questo stadio, contro questo Napoli, penso sia un grande merito della Lazio. Voleva uscire dal Maradona con dei punti: hanno combattuto su ogni pallone e l’hanno voluta di più”.
Napoli-Lazio, Spalletti: “Abbiamo palleggiato sporco”
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha commentato nel post-partita il match Napoli-Lazio ai microfoni di DAZN: “Abbiamo palleggiato in maniera più sporca di sempre, abbiamo forzato sulle uscite laterali dove loro ci lasciavano la possibilità di avere linee di gioco. Però c’era la possibilità di andare in mezzo, invece siamo stati poco pazienti e abbiamo cercato poco i rinterzi a liberare il mediano, perché quello sia per noi che per loro era la postazione su cui dover scalare”.
Sulla Lazio così bassa: “Me l’aspettavo così, la Lazio ha il suo modo di giocare e spesso ripiega, è molto compatta ed è un blocco di squadra sempre. Quando siamo andati oltre la metà campo a giocare c’era possibilità di andare oltre la loro linea difensiva. Abbiamo scelto in maniera peggiore di sempre, ma è una cosa che ci può stare: ho visto molta disponibilità da parte dei calciatori, ho visto applicazione e ho visto voglia. Sono le cose fondamentali, non ho visto presunzione nell’atteggiamento: la Lazio s’è difesa bene ed è stata fortunata nell’episodio della parata dell’episodio e della traversa. Noi un po’ ingenui sul gol di Vecino, diventa pericoloso fare una respinta così al limite. Complimenti a Vecino, gli si dice bravo”.
Il tecnico azzurro: “Ognuno fa il meglio che può”
Spalletti ha analizzato la sconfitta di stasera contro la Lazio: “Ognuno deve fare il meglio che può. Il rapporto recente non intacca la voglia di portare a casa punti. Per il dispiacere visto rientrando negli spogliatoi e l’atteggiamento in campo, è una partita storta e si va a riprendere il lavoro in modo corretto”.
Sul punteggio Spalletti è chiaro: Abbiamo trovato una squadra molto precisa nelle coperture degli spazi, delle nostre possibilità di entrare per via centrali. Ci hanno lasciato scoperti gli esterni, siamo andati a giocare là, c’era possibilità di fare delle giocate per creare dei problemi ma non siamo stati bravi a scegliere. Diverse volte abbiamo liberato il calciatore sulla linea difensiva ma abbiamo sbagliato le decisioni. Il pareggio era la cosa corretta e più giusta. Ci è successo delle volte di non accontentarci del pari e le abbiamo vinte, questa sera è andata male e lo accettiamo”.