Riportiamo le formazioni ufficiali di Napoli-Lazio, partita valevole per la 3° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Palermo, e dal quarto uomo Mariani. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Longo. Calcio d’inizio alle 20:45 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.
Dopo Roma-Milan, il secondo big match del 3° turno di campionato vedrà affrontarsi Napoli e Lazio. Due squadre che arrivano in condizioni completamente diverse, ma che faranno di tutto pur di portare a casa i tre punti prima della sosta. A punteggio pieno nelle prime due giornate, i campioni d’Italia in carica se la vedranno contro una Lazio in difficoltà e reduce da due inaspettate sconfitte consecutive. Dopo il successo sul campo del Frosinone, i partenopei si sono ripetuti anche davanti ai propri tifosi per 2-0 contro il Sassuolo. Le reti di capitan Di Lorenzo e del solito Osimhen hanno chiuso la pratica senza troppi patemi, dimostrando la grande forza della squadra di Rudi Garcia.
Ai due pesanti passi falsi di inizio stagione contro Lecce e Genoa, i biancocelesti proveranno a rispondere con una vittoria, ma non sarà facile contro un Napoli in grande stato di forma. Gli uomini di Maurizio Sarri sono chiamati a racimolare punti in questa difficile trasferta sia per la classifica, che per il morale in vista dei prossimi impegni. L’ex tecnico del Napoli si affiderà a Immobile, Luis Alberto e Zaccagni per provare a sovvertire la rotta, e bissare il successo di misura della passata stagione quando fu decisivo il gol di Vecino.
Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Poltano, Osimhen, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Gollini, Ostigard, Natan, Zanoli, Mario Rui, Elmas, Zerbin, Cajuste, Raspadori, Simeone.
ALLENATORE: Rudi Garcia.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Sepe, Adamonis, Gila, Patric, Lazzari, Pellegrini, Vecino, Basic, Rovella, Isaksen, Castellanos.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.