Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: Immobile per il record

0

Campionato chiuso per il Napoli, un secondo posto da conquistare per la Lazio: obiettivi diversi per le due squadre nel big match di questa sera (di seguito le formazioni ufficiali). Conquistato l’accesso matematico ai gironi della prossima Europa League con la vittoria della Coppa Italia, i partenopei chiuderanno il campionato odierno al settimo posto alle spalle di Milan e Roma. Una stagione cominciata male per gli azzurri con Carlo Ancelotti in panchina, poi ripartita col piede giusto grazie al lavoro di Gennaro Gattuso. Dopo il campionato, testa alla gara di Champions League contro il Barcellona: al “Camp Nou” servirà un risultato importante dopo l’1-1 dell’andata.

La Lazio, quarta in classifica, punta a conquistare un secondo posto lontano solo una lunghezza, sperando in un pareggio tra Atalanta e Inter. I biancocelesti sono reduci da tre vittorie consecutive, dopo un periodo difficile di cinque gare senza successi che ha spento in maniera definitiva le ambizioni scudetto. La squadra di Inzaghi è stata comunque protagonista di una stagione da incorniciare, anche grazie ai gol del bomber Ciro Immobile che stasera punta al record di Higuain, distante solo una rete, con la Scarpa d’Oro già in tasca (Cristiano Ronaldo non è stato convocato per la gara di stasera contro la Roma). E’ il terzo giocatore italiano a conquistare il prestigioso riconoscimento.

Arbitra l’incontro Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo, assistito da Baccini e Vecchi. Quarto uomo Dionisi, mentre al VAR ci sarà Di Paolo coadiuvato da De Meo come AVAR. Fischio d’inizio ore 20,45 allo stadio “San Paolo” di Napoli.

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Rivoluzione in casa Napoli con sette novità rispetto alla trasferta di “San Siro” contro l’Inter. In porta Ospina, assente Meret; al centro della difesa torna Manolas e sulla fascia destra Di Lorenzo. Centrocampo con Lobotka e Fabian Ruiz, confermato Zielinski. In attacco c’è ancora Insigne, tornano titolari Mertens e Callejon. Indisponibile Llorente.

Nell’undici biancoceleste, solo un cambio per mister Inzaghi rispetto alla gara casalinga col Brescia: sulla fascia destra gioca Marusic al posto di Jony. In attacco confermato Correa al fianco di Immobile. Assenti Lulic, Lucas Leiva e Radu.

NAPOLI (4-3-3): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 8 Fabian Ruiz, 68 Lobotka, 20 Zielinski; 7 Callejon, 14 Mertens, 21 Insigne.

PANCHINA: 27 Karnezis, 13 Luperto, 31 Ghoulam, 19 Maksimovic, 23 Hysaj, 5 Allan, 12 Elmas, 4 Demme, 34 Younes, 11 Lozano, 21 Politano, 99 Milik.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso

LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 33 Acerbi, 3 L. Felipe, 4 Patric; 29 Lazzari, 10 Luis Alberto, 16 Parolo, 21 Milinkovic-Savic, 77 Marusic; 11 Correa, 17 Immobile.

PANCHINA: 24 Proto, 23 Guerrieri, 15 Bastos, 83 Vavro, 13 Armini, 5 Lukaku, 22 Jony, 8 D. Anderson, 22 Cataldi, 28 A. Anderson, 34 Adekanye, 20 Caicedo.

ALLENATORE: Simone Inzaghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui