Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: Mertens sfida Immobile

0

La quattordicesima giornata di Seria A si conclude con il big match del “Diego Armando Maradona” tra Napoli e Lazio: dopo una veloce panoramica sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20:45.

I padroni di casa attualmente occupano la prima posizione con 32 punti, a pari merito con il Milan. I rossoneri però hanno già giocato oggi ed hanno subito una pesante sconfitta che in caso di risultato positivo per i partenopei permetterebbe agli uomini di Spalletti di allungare. Il tecnico toscano cercherà la fuga mandando in campo i suoi con il 4-2-3-1. In porta, dopo il turno di riposo in Europa Leauge, tornerà Ospina. La difesa sarà composta da Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo, con Fabian Ruiz, ci sarà Lobotka al posto dell’infortunato Anguissa. Il peso dell’attacco, a causa dell’indisponibilità di Osimhen, ricradrà sulle spalle di Mertens: alle spalle della punta belga agiranno Insigne, Zielinski e Lozano. Ancora fuori causa Politano.

Gli ospiti sono invece sesti in classifica con 21 punti, a -7 dal quarto posto. Maurizio Sarri ritorna al Maradona sulla panchina della Lazio e, dopo aver perso con la Juventus la scorsa giornata, cercherà di espugnarlo per non perdere il contatto con il gruppetto di testa. Il tecnico dei biancocelesti manderà in campo i suoi con l’ormai classico con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Reina mentre in difesa si rivede dal primo minuto Lazzari: completeranno il reparto Luiz Felipe, Acerbi e l’ex Hysaj. A centrocampo ci saranno Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto mentre il tridente d’attacco sarà composto da Pedro, Immobile e Felipe Anderson. Pronto a subentrare dalla panchina Zaccagni.  

Dirigerà l’incontro il signor Daniele Orsato. L’arbitro sarà assistito da Mondin e Ranghetti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Cosso. Al VAR ci sarà il signor Di Paolo mentre l’addetto AVAR sarà Vivenzi

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): 25 Ospina; 6 Mario Rui, 26 Koulibaly, 13 Rrahmani, 22 Di Lorenzo; 8 Ruiz, 68 Lobotka; 24 Insigne, 20 Zielinski, 11 Lozano; 14 Mertens.

PANCHINA: Meret, Marfella, Ghoulam, Malcuit, Manolas, Juan Jesus, Demme, Elmas, Petagna.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

LAZIO (4-3-3): 25 Reina; 4 Patric, 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 23 Hysaj; 21 Milinkovic-Savic, 32 Cataldi, 10 Luis Alberto; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 9 Pedro.

PANCHINA: Strakosha, Vavro, Lazzari, Radu, Romero, Akpa Akpro, Lucas Leiva, Basic, Escalante, Zaccagni, Muriqi, Moro.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui