Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali: turnover azzurro

0

L’ultima partita del mercoledì di questo 4º turno infrasettimanale di Serie A sarà Napoli-Lecce (in contemporanea con Juventus-Spezia): da pochi minuti sono state diramate le formazioni ufficiali. I partenopei sfidano i pugliesi allo stadio “Maradona” di Napoli alle 20:45, con la diretta esclusiva della gara che sarà trasmessa da DAZN. I precedenti in Campania nella massima serie italiana fra le due compagini sono 11: 7 le vittorie azzurre di fronte alle 2 affermazioni dei giallorossi e ad altrettanti pareggi. L’ultimo confronto risale al febbraio 2020, nella stagione al cui termine il Lecce fu retrocesso in Serie B: in tale occasione i salentini si imposero per 2-3 in trasferta grazie alla doppietta di Lapadula e al gol di Mancosu (inutili furono le reti azzurre di Milik e Callejón).

Dopo un inizio di campionato pirotecnico, con ben 9 reti messe a segno in 2 partite fra Hellas Verona (2-5) e Monza (4-0), il Napoli ha avuto una mezza battuta d’arresto nell’ultima gara contro la Fiorentina, finita a reti inviolate. I partenopei, orfani di Fabián Ruiz (recentemente ceduto al PSG), ma con diversi innesti di qualità rispetto alla rosa dello scorso anno, faranno parecchio turnover nel corso della sfida col Lecce, che sulla carta non dovrebbe risultare troppo complicata.

Il Lecce si presenta al “Maradona” con 1 punto in classifica, guadagnato nel corso dell’ultima giornata con l’Empoli (1-1). Precedentemente, pur non demeritando, i Lupi sono stati sconfitti di misura sia dall’Inter in casa (1-2) che dal Sassuolo (1-0) in trasferta. Inoltre, i salentini sono stati eliminati anzitempo dalla Coppa Italia ad opera del Cittadella, che li ha battuti 2-3 ai tempi supplementari in gara unica. Per affrontare l’ostica difesa di Spalletti, Baroni si affida al tridente composto da Banda, Colombo e Di Francesco. Parte in panchina il nuovo acquisto Samuel Umtiti.

A dirigere la gara sarà il Sig. Marcenaro della sezione di Genova. Ad assisterlo ci saranno Lo Cicero e Palermo, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Doveri. VAR e AVAR Abisso e Galetto.

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Kim, Østigård, Olivera; Zambo Anguissa, Ndombele; Politano, Raspadori, Elmas; Osimhen.

PANCHINA: Sirigu, Marfella, Rrahmani, Juan Jesus, Mário Rui, Gaetano, Zanoli, Lobotka, Kvaratskhelia, Zerbin, Ounas, Politano, Simeone, Raspadori.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen; Banda, Colombo, Di Francesco.

PANCHINA: Bleve, Pongračić, J. González, L. Colombo, Gallo, Strefezza, Bistrović, Listkowski, Frabotta, Blin, Samooja, Umtiti, P. Rodríguez.

ALLENATORE: Marco Baroni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui