Napoli-Liverpool, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Napoli-Liverpool, gara valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro spagnolo Carlos del Cerro Grande, coadiuvato come assistenti dai connazionali Cebrían Devís e Porras Ayuso, e dal quarto uomo Soto Grado. VAR e AVAR saranno rispettivamente Hernández e Estrada Fernández. Calcio d’inizio alle 21:00 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Una grande notte di Champions sarà quella di oggi al Maradona. Ad affrontarsi, infatti, ci saranno Napoli e Liverpool per una sfida di alto livello internazionale. L’ultima volta che le due contendenti si sono incontrate è stata nella fase a gironi dell’edizione 2019/2020. In quel frangente ad avere la meglio in casa furono i campani grazie alle reti di Mertens su rigore e Fernando Llorente. Questa sera gli uomini di Luciano Spalletti proveranno a ripetere quella grande impresa ospitando la finalista dello scorso anno. Ottime notizie per l’ex tecnico della Roma arrivano dall’infermeria con Osimhen e Lozano pienamente recuperati e pronti a partire nell’undici titolare.

Un inizio di stagione non esaltante per il Liverpool. Dopo aver alzato al cielo la Community Shield, i Reds si sono resi protagonisti in negativo con risultati altalenanti e deludenti. Ancora non al top della condizione, la squadra di Jürgen Klopp arriva a questo primo turno dei gironi di Coppa dei Campioni dal pareggio a reti bianche nel sentitissimo derby contro l’Everton. Finalista dell’ultima edizione, la compagine inglese proverà ad uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti per iniziare nel migliore dei modi il torneo. L’obiettivo, ovviamente, è tornare in finale con la speranza di tornare ad alzare il trofeo dopo tre anni.

Napoli-Liverpool, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Zielinski, Kvaratskhelia; Osimhen.

PANCHINA: Sirigu, Ostigard, Juan Jesus, Zanoli, Mario Rui, Ndombélé, Gaetano, Elmas, Lozano, Simeone, Raspadori, Zerbin.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Luis Díaz.

PANCHINA: Adrián, Davies, Tsimikas, Matip, Bajcetic, Phillips, Arthur, Thiago Alcantara, Núñez, Diogo Jota.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui