Scenderanno in campo alle ore 21 e 45, il Napoli contro il Milan, gara valida per la 32′ giornata del campionato di Serie A. I partenopei sono già qualificati all‘Europa League, ma ci tengono a fare comunque bella figura al San Paolo. I rossoneri vogliono invece continuare a sorprendere e sono alla ricerca di punti fondamentali per la lotta all’Europa League.
Le scelte di Gennaro Gattuso
Il tecnico calabrese si affida come di consueto al suo solito 4-3-3, con Ospina tra i pali e con Maksimovic e Koulibaly in mezzo alla difesa. Rimane fuori dunque Manolas, con Di Lorenzo e Mario Rui posizionati sugli esterni. In cabina di regia spazio invece a Lobotka, con la qualità di Fabian Ruiz e Zielinski ai suoi lati. In avanti Gattuso preferisce Mertens a Milik, con Callejon e Insigne sugli esterni.
Le scelte di Stefano Pioli
Il Milan si schiera invece con il 4-2-3-1, con l’insostituibile Donnarumma tra i pali e con la difesa praticamente titolare. Conti e Theo Hernandez saranno i due esterni, con la solida coppia Kjaer-Romagnoli al centro. In mediana riconfermatissimi Kessie e Bennacer, con la qualità di Calhanoglu sulla trequarti. Sugli esterni Pioli lascia a riposo Saelemaekers e schiera Paquetà a destra e Rebic a sinistra. L’unica punta è ovviamente Zlatan Ibrahimovic, pronto a segnare anche questa sera.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic , Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso
A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Ghoulam, Manolas, Hysaj, Allan, Elmas, Younes, Demme, Lozano, Milik, Politano.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Paquetà, Calhanolgu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli.
A disposizione: Begovic, Soncin, Calabria, Gabbia, Laxalt, Biglia, Brescianini, Krunic, Saelemaekers, Bonaventura, Leao, Maldini.