Il Napoli recupera il Milan e pareggia 2-2, dopo un primo tempo in cui i ragazzi di Garcia sono stati sotto per 2-0. Un Napoli che nel secondo tempo con i gol di Politano e Raspadori ha riacciuffato la partita e messo in difficoltà il Milan. Grande reazione e merito di Garcia, che oggi rivoluziona il Napoli con un 4-2-3-1 e un Raspadori in forma. Ecco le sue dichiarazioni.
Garcia su Napoli-Milan: “Raspadori può giocare ovunque”
Il Napoli pareggia con il Milan, ma la squadra di Garcia risponde alla grande e trova importanti conferme per riaprire il campionato. L’allenatore azzurro analizza con queste parole il match: “Sempre meglio vincere, ma oggi è stata una bella partita. C’è stata la reazione e potevamo portarla a casa, riaprendo la partita. Ci vuole anche un po’ di fortuna e nonostante l’inferiorità numerica avevamo avuto la palla per vincere la partita. Il Milan è una grande squadra e noi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra“.
Sul cambio di modulo l’ex ct giallorosso si mostra fiducioso: “Cambiare il modulo, perché abbiamo al momento solo una punta. Abbiamo elementi per vincere e giocare in maniera diversa. Dobbiamo migliorare sugli esterni, ma abbiamo fatto molto bene. Peccato per il rosso di Natan, ma questa squadra ha dimostrato di avere carattere e orgoglio“
Ancora una grande partita di Raspadori, oggi in gol e arma in più per il tecnico per la sua duttilità. Garcia non ha dubbi e afferma: “Ho sempre pensato che Raspadori possa giocare in tuti i ruoli dell’attacco, anche a destra e il tempo lo dimostrerà. E un giocatore che sa giocare a calcio e può fare tutto“.
Anche Politano in gol e decisivo, Garcia usa parole al miele per lui: “Politano è un giocatore molto intelligente e che è uno dei pochi mancini in squadra. Sulla corsia di destra ha un legame forte con Di Lorenzo. Ha bisogno di fiducia e sta dando continuità. I nostri esterni devono essere decisivi, lo sta dimostrando. Lavora tanto e aiuta la squadra“.
Sempre sul 4-2-3-1 Garcia predica calma e attenzione: “Vediamo chi ho a disposizione, dobbiamo ritrovare ancora Victor (Osimhen), Zambo ha giocato poco, ma deve ritrovare la forma. Deve essere brava a cambiare modulo, abbiamo i giocatori per farlo e ci sta che ci adatteremo anche in base alle partite“.