Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: sfida per il primo posto

0

La 28° giornata di Serie A si conclude con la sfida, per la testa della classifica, tra Napoli e Milan: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali della partita che si disputerà, alle 20:45, presso lo “Stadio San Paolo“.

I padroni di casa attualmente occupano la seconda posizione in classifica con 57 punti conquistati in 27 partite. Dopo i pareggi ottenuti con Inter e Cagliari, gli azzurri la scorsa settimana sono tornati alla vittoria battendo la Lazio (dell’ex Maurizio Sarri) con il punteggio di 2-1. Anche se l’obiettivo dichiarato dai partenopei è raggiungere la Champions, la suggestione dello scudetto si fa sempre più insistente. Per continuare a coltivare questa speranza è necessario che Luciano Spalletti porti a casa i tre punti. Il tecnico toscano ci proverà schierando in campo i suoi uomini con il 4-2-3-1. Confermata la difesa vista in campo la scorsa settimana, a centrocampo Spalletti recupera Lobotka. Il centrocampista slovacco affiancherà Fabian Ruiz in mediana. Sulla trequarti, nonostante il recupero di Lozano, ci saranno Politano, Zielinski e Lorenzo Insigne. Victor Osimhen guiderà l’attacco del Napoli. Pronti a subentrare dalla panchina Elmas e Mertens.

Gli ospiti, che hanno gli stessi punti degli avversari di giornata, occupano invece la terza posizione in classifica. La marcia dei rossoneri ha subito una leggera frenata che ha permesso alle inseguitrici di accorciare la classifica. Nelle ultime due partite il Milan raccolto solo due punti frutto di altrettanti pareggi (contro Salernitana ed Udinese). Riprendere la marcia verso il titolo nel tempio di Maradona sarebbe un grande stimolo per gli uomini di Pioli che questa sera si schiereranno in campo con il 4-2-3-1. Causa infortunio non ci sarà Romagnoli in difesa: al suo posto giocherà Kalulu. In mediana ci saranno i soliti Tonali e Bennacer mentre sulla trequarti agiranno Rafael Leao, Kessie e Messias. Il compito di segnare sarà affidato a Giroud. Recuperato in extremis Ibrahimovic per la panchina. 

Dirigerà l’incontro il signor. Daniele Orsato. L’arbitro sarà assistito da Preti e Giallatini mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Camplone. Al VAR ci sarà Valeri con Vivenzi addetto AVAR. 

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo; Ruiz, Lobotka; Insigne, Zielinski, Politano; Osimhen.

PANCHINA: Meret, Marfella, Zanoli, Ghoulam, Juan Jesus, Demme, Anguissa, Elmas, Ounas, Petagna, Lozano, Mertens.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Rafael Leao; Giroud.

PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Florenzi, Ballo-Toure, Bakayoko, Saelemaekers, Diaz, Castillejo, Krunic, Rebic, Ibrahimovic.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui