Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

0

La Domenica delle Palme di Serie A si conclude col posticipo delle 20:45 allo stadio “Maradona” tra Napoli e Milan, di cui a breve vi daremo nota delle formazioni ufficiali. All’andata, gli azzurri riuscirono a spuntarla per 2-1 grazie alle reti di Politano e Simeone, intervallati dal gol del provvisorio pareggio di Giroud. Stasera in palio non solo punti pesanti, ma anche un test in vista dell’imminente quarto di finale di Champions che le vedrà duellare ancora una volta.

I padroni di casa vanno a caccia della terza vittoria consecutiva per mantenere un margine confortevole sulla Lazio e avvicinare sempre più lo scudetto. Le giornate di vigilia di questo match per i partenopei sono state scosse dall’infortunio di Osimhen. A sostituirlo questa sera sarà proprio il giocatore decisivo nella sfida di settembre, il Cholito. Più recente è invece l’indisponibilità di Olivera, non convocato a causa della lombalgia. Nuovamente a disposizione, ma partente dalla panchina, invece, Giacomo Raspadori.

Stato d’animo opposto per i rossoneri, a secco di vittorie da 4 partite, con 2 sconfitte nelle ultime 3 di campionato. Per Pioli la tegola principale è rappresentata dall’ennesimo problema fisico accusato dal totem Ibrahimović in Nazionale. Il tecnico emiliano non ha dubbi, invece, sul sistema di gioco. Con Kalulu out, addio al modulo con la difesa a 3 e ritorno al più congeniale 4-2-3-1. L’obiettivo è quello di rilanciare e ridare vitalità ad una fase offensiva da troppo tempo spuntata.

Dirige l’incontro il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Perrotti. Il quarto uomo è Daniele Doveri. Sala VAR affidata invece a Di Paolo con l’ausilio di La Penna. Calcio d’inizio alle ore 20:45, la partita è visibile esclusivamente sulla piattaforma DAZN. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Napoli-Milan.

Napoli-Milan: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 3 Kim, 6 Mário Rui; 99 Anguissa, 68 Lobotka, 20 Zieliński; 21 Politano, 18 Simeone, 77 Kvaratskhelia.

PANCHINA: Gollini, Marfella, Ostigard, Juan Jesus, Zedadka, Demme, Elmas, Gaetano, Ndombelé, Zerbin, Lozano, Raspadori.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 24 Kjær, 23 Tomori, 19 Theo Hernádez; 4 Bennacer, 8 Tonali; 10 Díaz, 33 Krunić, 17 Leão; 9 Giroud. 

PANCHINA: Tătăruşanu, Mirante, Dest, Florenzi, Thiaw, Gabbia, Ballo-Touré, Bakayoko, Pobega, Vranckx, Saelemaekers, Adli, De Ketelaere, Rebić, Origi.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui