Il Napoli pareggia 2-2 contro il Milan in un match bellissimo e spettacolare, ma che ha segnato delle difficoltà per gli uomini di Pioli. Un Milan molto concreto nel primo tempo e capace di dominare il Napoli, ma che nel secondo tempo si è fatto rimontare di due gol. Ecco le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post partita del Maradona.
Pioli su Napoli-Milan: “Dovevamo portarla a casa”
Dopo Napoli-Milan Stefano Pioli ritrova un Milan a due facce, da una parte una squadra forte e capace di dominare il match, ma anche una squadra che nel secondo tempo è calata di atteggiamento e che poi non è riuscita a riprendere la partita. Stefano Pioli analizza con queste parole la partita del Maradona: “Se avessimo perso, dovremmo parlare di sfortuna. Abbiamo sbagliato a concedere il primo gol che ha rimesso in gioco il Napoli. Avevamo fatto bene noi, abbiamo anche segnato, ma ancora troppo poco”.
Sui cambi di Leao e Giroud il mister rossonero spiega: “Avevamo bisogno di energie fresche e devo tenere almeno tutti in forma. I cambi servono per dare una mano alla squadra. Sono entrati due giocatori che hanno fatto bene e che ci danno delle garanzie per gestire le energie della squadra. Venivamo da due incontri tosti e non posso rischiare di perdere altri giocatori“.
Sul vantaggio del Milan e la rimonta del Napoli, Pioli non ha dubbi: “Sì, è chiaro che se hai un doppio vantaggio la devi portare a casa, ma non dovevamo concedere lo spazio a Politano per segnare. Però nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare e abbiamo avuto le nostre chance“.
Sulla tenuta difensiva del Milan Pioli si dimostra in parte soddisfatto: “Abbiamo fatto una buona fase difensiva concedendo il giusto al Napoli, che è una squadra difficile da contenere e che gioca un calcio offensivo. Dobbiamo migliorare per concedere poco agli avversari“.
Sui pochi gol realizzati dal Milan ultimamente Pioli dichiara: “Io mi auguro che sia un discorso momentaneo, ma quello che conta è creare tanto e continuare con un calcio propositivo. Abbiamo alzato il baricentro e dobbiamo lavorare per crescere ed essere competitivi al massimo“.
Sul possibile rinnovo in caso di vittoria dello scudetto Pioli non si sbilancia: “Il destino di un allenatore fa parte di un club. Noi abbiamo l’ambizione di vincere il campionato, ma sappiamo che ci sono almeno 4 squadre che possono farlo. Ho imparato che non bisogna pensare a quello che è successo ieri”. Poi continua: “Sarebbe straordinario, perché è difficile e sarebbe il secondo in tre anni. Credo che l’Inter, la Juve e il Napoli sono squadre fortissime e noi siamo a quel livello. Ci vuole qualità, costanze e disciplina”.