Il Napoli è reduce da una sconfitta rimediata nel match di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan, un match giocato con diversi giocatori assenti, uno su tutti il numero uno dei bomber in Italia, Victor Osimhen. La squadra partenopea esce sconfitta ma non con le ossa rotte. Domani, nel match di campionato contro l’Hellas Verona allo stadio Maradona, avrà l’occasione di tornare alla vittoria, per mettere un altro mattoncino verso la conquista del terzo tricolore della sua storia e per preparare il match di ritorno in coppa.
Mister Luciano Spalletti, nel match di ritorno contro il Milan, dovrà fare a meno di due calciatori molto importanti del suo scacchiere: Kim Min Jae e Zambo Anguissa. Il primo ammonito per proteste ed in diffida, mentre il secondo per somma di ammonizioni nello stesso match. Assenze decisamente pesanti ma che potrebbero essere “addolcite” dal recupero di Victor Osimhen, autentico punto di riferimento nel reparto offensivo del Napoli.
Napoli, Osimhen si è allenato con la squadra
Giungono buone, anzi, ottime notizie da centro sportivo di Castelvolturno per quanto riguarda il recupero di Victor Osimhen. Infatti, in mattinata il centravanti nigeriano era presente in campo con la squadra, motivo per il quale i tifosi napoletani ed il mister Luciano Spalletti possono essere fiduciosi ed ottimisti per la sua presenza dal primo minuto contro il Milan.
Sarebbe chiaramente un recupero fondamentale per la squadra partenopea, che con lui può credere maggiormente all’obiettivo rimonta davanti al proprio pubblico. Osimhen, infatti, è il capocannoniere del campionato di Serie A ed autentico trascinatore del gruppo. Improbabile che venga convocato già per la sfida contro l’Hellas Verona. Del resto, si vorrebbe evitare ogni tipo di ricaduta e per provare da averlo nella migliore forma possibile nel match contro i rossoneri. Da oggi, dunque, i tifosi partenopei possono sorridere e tirare un sospiro di sollievo. Victor Osimhen è molto più vicino al rientro ed all’essere presente per l’assalto alle semifinali della Champions League.