Ci apprestiamo a vivere un’altra grande notte di Champions League con grande interesse sulle italiane e soprattutto su Napoli-Real Madrid. Il match valido per la seconda giornata dei gironi regalerà sicuramente spettacolo e mostrerà il vero livello raggiunto dai partenopei in questa prima parte di stagione. Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Real Madrid.
Dopo il turnover e l’ottima gestione dei giocatori da parte di Rudi Garcia ecco la migliore formazione schierabile, tenendo conto dei pesanti infortuni in difesa. Davanti a Meret la difesa quasi obbligata con Di Lorenzo, Ostigard e Natan reduci da due ottime prestazioni e Olivera. Centrocampo titolare composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre davanti vicino a Osimhen e Kvaratskhelia preferito Politano a Lindstrom.
Tanta qualità per il Real Madrid a cui manca però la punta di ruolo. Ancelotti non sembra molto preoccupato anche grazie al decisivo Bellingham che è schierato ovviamente titolare. Davanti a Kepa giocheranno Carvajal, Rudiger, Nacho e Camavinga ormai usato terzino dal tecnico italiano. Centrocampo stellare composto da Valverde, Tchouameni e Kross mentre davanti torna Vinicius che con Rodrygo cercheranno di mettere in difficoltà la difesa partenopea.
L’arbitro del match sarà il francese Turpin. Gli assistenti saranno Donas e Auger mentre il quarto ufficiale sarà Frappart. Al VAR l’arbitro Brossard coadiuvato dall’Avar Millot.
Napoli-Real Madrid, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
PANCHINA:Contini, Idasiak, Mario Rui, D’Avino, Zanoli, Cajuste, Elmas, Gaetano, Lindstrom, Raspadori, Simeone, Zerbin.
ALLENATORE: Rudi Garcia.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.
PANCHINA: Lunin, Canizares, Lucas Vazquez, Fran Garcia, Carrillo, Modric, Mendy, Brahim, Ceballos, Joselu.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.