Napoli-Real Sociedad, formazioni ufficiali: out Silva e Osimhen

0

Tutto ancora in bilico nel Gruppo F. In questa sesta ed ultima giornata dei gironi di Europa League ci si gioca la qualificazione al prossimo turno della competizione. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire quali saranno le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 18:55, presso il “nuovo” Stadio Diego Armando Maradona, per Napoli-Real Sociedad.

I padroni di casa sono i leader del gruppo con 10 punti, due in più degli avversari. Agli azzurri basterebbe un pareggio per proseguire nel cammino che porterebbe alla coppa, obiettivo dichiarato della squadra. Gattuso per riuscire nell’intento schiererà i suoi uomini con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali confermato Ospina. In difesa riposa Manolas. Al posto del difensore greco ci sarà dal primo minuto Maksimovic. Fabian Ruiz, recuperato dopo i fastidi alla caviglia, ritornerà a centrocampo ed affiancherà Bakayoko. Ritorna dal primo minuto Mertens in attacco. Il folletto belga sarà supportato da Lozano, Zielinski ed Insigne.

Per gli ospiti il discorso qualificazione è un po’ più complesso. Gli spagnoli infatti, secondi con 8 punti, si giocheranno la qualificazione con l’AZ Alkmaar che ha gli stessi punti. Gli olandesi però sulla carta hanno un incontro più agevole dovendo sfidare il Rijeka, ultimo con un solo punto. Alguacil questa sera dovrà cercare di portare a casa una vittoria per essere certo del passaggio al prossimo turno e nel farlo dovrà rinunciare per infortunio ai suoi pezzi pregiato. Infatti non prenderanno parte alla partita David Silva e Mikel Oyarzabal, entrambi infortunati. Al loro posto il tecnico schiererà Guevara e Januzaj in un inedito 4-3-3.

Dirigerà il match Orel Grinfeld, assistito da Roy Hassan e Idan Yarkoni. Il quarto uomo sarà Gal Leibovitz.  

Napoli-Real Sociedad, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 5 Bakayoko, 8 Fabian; 11 Lozano, 20 Zielinski, 24 Insigne; 14 Mertens. 

PANCHINA: Contini, Demme, Elmas, Ghoulam, Lobotka, Manolas, Meret, Petagna, Politano.

ALLENATORE: Gattuso.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): 1 Remiro; 2 Zaldua, 5 Zubeldia, 24 LeNormand, 20 Monreal; 36 Zubimendi, 8 Merino, 16 Guevara; 11 Januzaj, 9 W. José, 7 Portu.

PANCHINA: Ayesa, Barrenetxea, Elustondo, Gonzalez, Gorosabel, Isak, Jon, lopez, Merquelanz, Munoz, Sagnan.

 ALLENATORE: Alguacil.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui