Dopo Gennaro Gattuso è toccato ad Alguacil tenere la conferenza stampa di vigilia di Napoli-Real Sociedad. Il tecnico degli spagnoli si è recato in sala stampa accompagnato da Monreal. Di seguito le parole dell’allenatore e del giocatore.
Nacho Monreal ha aperto la conferenza sottolineando l’importanza del match di domani. Il difensore ha detto: “E’ una partita molto speciale, ci giochiamo la qualificazione, tra l’altro lo facciamo a casa del Napoli. E’ un ottimo test, stiamo proponendo un buon calcio e, se saremo precisi davanti alla porta, porteremo a casa un ottimo risultato”. Monreal ha proseguito poi parlando delle assenze a cui la squadra dovrà sopperire dicendo: “Abbiamo assenze molto importanti, sicuramente David Silva e Oyarzabal sono giocatori molto validi e ci mancheranno ma sono sicuro che li sostituirà si esprimerà al massimo e sarà molto concentrato. Faremo di tutto per passare il turno”. Il difensore ha concluso dicendo: “Mi fido molto della mia squadra, siamo una squadra giovane, forse non avremo grande esperienza ma con voglia, fame, che sa stare in campo. Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni per cercare di fare gol”.
Napoli-Real Sociedad, Alguacil: “Speriamo di dedicare la vittoria ai tifosi”
Subito dopo ha preso parola il tecnico degli spagnoli. Alguicil ha iniziato la sua conferenza dicendo:“Provo un grande orgoglio nel giocare una grande partita, speriamo di dedicare la vittoria ai tifosi. Sento il senso d’appartenenza a questa squadra sin da piccolo, tra l’altro è la sfida inaugurale dello stadio Diego Armando Maradona, per noi è un grande onore, sarebbe ancora più bello se vincessimo con rispetto, umiltà e ambizione”. Il tecnico ha poi proseguito soffermandosi sulle assenze. “Anche senza David Silva e Oyarzabal siamo la Real Sociedad, siamo fiduciosi, sappiamo che possiamo farcela, non ho mai pensato neanche dieci minuti a lamentarmi, il Napoli se giocherà al massimo ci metterà in grande difficoltà ma anche noi possiamo dire la nostra, nell’ultimo anno e mezzo abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con qualsiasi avversario”.
L’allenatore ha parlato anche dell’ultimo scontro con i partenopei dicendo: “Bisogna essere precisi davanti alla porta, saper finalizzare, l’efficacia nel gioco in entrambe le aree fa la differenza, noi spesso abbiamo nei problemi nella finalizzazione, è successo anche all’andata. Il Napoli è stato più bravo sotto porta e ha vinto”. In chiusura Alguacil si è soffermato sull’inaugurazione dello Stadio Diego Armando Maradona dicendo: “Inaugurare lo stadio con il nome Diego Armando Maradona è un onore per noi e una motivazione in più sia per il Napoli che per noi. Vogliamo vincere, rappresenta una motivazione ulteriore per tutti”.