Napoli, rebus allenatore: si impennano le quotazioni di Paulo Sousa

0

Dopo l’incredibile, e a tratti sfavillante stagione, chiusa con la vittoria dello scudetto dopo ben 33 anni, l’addio inatteso di Luciano Spalletti ha messo in crisi gli equilibri in casa azzurra. I partenopei sono alla disperata ricerca di un nuovo coach che possa sostituire il tecnico di Certaldo. Impresa certamente non facile tenuto conto del livello di gioco raggiunto in questa stagione dal Napoli. Inoltre, la dirigenza vorrebbe individuare al più presto un nuovo tecnico per poter permettere al nuovo venuto di familiarizzare con il gruppo prima dell’inizio della preparazione pre-stagione. Negli ultimi giorni sono circolate diverse voci, partendo da Mancini fino ad arrivare a Luis Enrique. Nelle ultime ore, però, un nome in particolare sta catturando l’attenzione in casa Napoli; si tratta di Paulo Sousa.

Napoli, ADL a lavoro per stappare Paulo Sousa alla Salernitana

Dopo diversi anni nei quali il tecnico portoghese ha scelto di non allenare alcuna squadra, questa stagione l’ex tecnico della Viola ha scelto di sedere sulla panchina della Salernitana. Il tecnico originario di Viseu ha preso il posto di Davide Nicola, portando il club granata verso una comoda salvezza. 

Napoli, rebus allenatore: si impennano le quotazioni di Paulo Sousa

Ora, il suo futuro è particolarmente incerto. A testimoniarlo, lo stesso direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis. L’ex bandiera del Napoli ha parlato a lungo della situazione legata a Paulo Sousa: “Quando arrivò a febbraio firmò un contratto annuale, che prevedeva un’opzione unilaterale per rinnovare il contratto da parte della Salernitana, che è stata esercitata. Al tempo stesso c’è la libertà dell’allenatore di avere un piccolo spazio nel quale poter decidere se continuare a lavorare con noi

Napoli, rebus allenatore: si impennano le quotazioni di Paulo Sousa

Come anticipato, dunque, il presidente degli club azzurro, Aurelio De Laurentis, sarebbe già a lavoro per strappare Sousa ai granata. Qualora il presidente del Napoli dovesse decidere di continuare a puntare sul portoghese, dovrebbe pagare una clausola rescissoria pari a un milione di euro, oppure raggiungere un intesa con Iervolino, attuale presidente del club granata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui