Napoli, report primo allenamento: in tre a preoccupare Mazzarri

0

Il mese di novembre è stato dimezzato dalla scure del tempo, ma le emozioni per i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese non accennano a diminuire. A seguito di un’infinita lista di acquisti, cessioni, prestiti che hanno caratterizzato la sessione estiva di calciomercato, è arrivato il momento della prova del 9. Dopo ben 12 turni dall’inizio della Serie A 2023/2024 è ormai semplice comprendere quali negoziazioni siano state previdenti e decisive per l’equilibrio della rosa. Tuttavia oltre le vittorie ad attirare l’attenzione dei supporters vi sono le condizioni dei protagonisti dell’ambito rettangolo verde. Questo è il caso del Napoli, che già dopo il primo allenamento del nuovo mister Walter Mazzarri, emergono tre spinose questioni. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Napoli, l’allenamento con Mazzarri: chi sono i tre assenti?

A Castel Volturno oggi, mercoledì 15 novembre, ha avuto luogo il primo allenamento per Walter Mazzarri. Per il neo allenatore dei partenopei vi sono ben tre punti di domanda a rendere incerto il modulo da utilizzare in campo per i prossimi incontri. Tramite un comunicato pubblicato il sito ufficiale del Napoli è possibile apprendere che: Mario Rui e Alex Meret hanno sostenuto gli esami presso la clinica Pineta Grande: Mario Rui ha riportato una lesione di medio grado del muscolo adduttore della coscia sinistra. Per il portiere azzurro lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra. Entrambi hanno già cominciato le terapie. Assente oggi alla seduta di allenamento Victor Osimhen per una sindrome influenzale”.

Napoli, report primo allenamento: in tre a preoccupare Mazzarri

Oltre alla quarta sconfitta in casa, per il club napoletano è tempo di far fronte anche con tali pesanti assenze. Sebbene il terzino sinistro e l’estremo difensore abbiano già iniziato le terapie, i tempi di recupero non saranno immediati. Il primo nel corso del confronto con i toscani si è infortunato dopo pochi minuti, lasciando la squadra in 10. Invece il secondo ha deciso già di fermarsi durante il riscaldamento. La punta centrale nigeriana, dopo un mese di stop forzato a causa lesione di medio grado al bicipite femorale della gamba destra, non potrà puntellare il settore offensivo azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui