Nel tardo pomeriggio, pochi minuti dopo la morte di Maradona, tragedia che ha colpito l’intero mondo del calcio, si è tenuta la conferenza stampa di Rozman per la vigilia di Napoli-Rijeka. Di seguito le parole del tecnico.
Ovviamente il primo pensiero è andato al “calciatore, da molti considerato, più forte di tutti i tempi. Simon Rozman infatti ha detto:“Pochi minuti fa abbiamo saputo di questa notizia. Esprimo a nome mio e a quello del club le condoglianze alla famiglia ed a tutti i tifosi partenopei. So quanto significava per loro questo calciatore“.
Napoli-Rijeka, Rozman:”Abbiamo 8 giocatori positivi al Covid”
Come per la gara di andata, Rozman dovrà fare a meno di molti giocatori della prima squadra risultati positivi al coronavirus. Il tecnico ha detto:“Abbiamo una serie di problemi legati al covid. Otto giocatori saranno assenti, di solito sono titolari. Proveremo a fare del nostro meglio ma anche in caso di circostanze positive, avremo pochissime chance. Però vogliamo sfruttarle: questa è la vita, adesso, e non possiamo farci niente. Solo adattarci“.
Il tecnico dei croati ha poi proseguito parlando degli avversari di domani. Rozman sul Napoli ha detto:“Sono pericolosi, saranno arrabbiati per l’ultimo ko. Hanno avuto dei risultati negativi, in Europa sono tre squadre con sei punti, figuriamoci se ci prenderanno sotto gamba. Non credo ci sottovaluteranno. Vogliamo essere competitivi, dobbiamo fare il massimo anche noi“. Continuando a parlare del match di domani Rozman ha aggiunto:“Massimo rispetto per il Napoli, siamo giovani e pieni di energie. Le squadre si conoscono bene non ci sono segreti. Mi aspetto una buona partita dai miei ragazzi, soprattutto nei momenti iniziali”.
Rozman ha chiuso la sua conferenza flash con una considerazione sulla partecipazione della sua squadra nella competizione continetale dicendo:“Essere in Europa League è già un grande onore. Scenderemo in campo a testa alta, con onore. Daremo il massimo per vincere la partita“.