Napoli, rinnovo vicino per Osimhen

0

Il mese di luglio continua ad essere sempre più interessante per i tifosi, grazie alla sessione estiva di calciomercato. Tramite cessioni, acquisti e prestiti molti club stanno ridisegnando la rosa dei propri giocatori, in vista della Serie A 2023/2024. Si tratta di un momento delicatissimo che potrebbe cambiare gli equilibri di una squadra o rafforzare i settori che nella precedente season hanno avuto qualche défaillance. A meritarsi il titolo di Campioni d’Italia è stato il Napoli e proprio tale società è occupata col rinnovo del bomber Victor Osimhen. Scopriamo i dettagli della trattativa.

Napoli, rinnovo vicino per Osimhen

Napoli-Osimhen, rinnovo o cessione?

Per continuare la scia positiva intrapresa la scorsa stagione, la presenza della punta centrale nigeriana è fondamentale. Infatti quest’ultima si è fatta onore con la maglia azzurra, totalizzando 39 presenze, 31 goal, 5 assist e soprattutto 3.021’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Sebbene il prorompente ventiquattrenne sia stato uno degli elementi decisivi che hanno contribuito alla vittoria dello Scudetto, sul suo rinnovo ci sarebbero delle riserve.

Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel corso del ritiro partenopeo a Dimaro il patron Aurelio De Laurentiis e l’agente del classe ’98, Roberto Calenda, ne hanno discusso a lungo. La scadenza dell’attuale accordo tra Victor Osimhen e il club napoletano è fissata a giugno del 2025. Tuttavia a cambiare le carte in tavola, sarebbe proprio AdL che contemplerebbe la cessione se il Paris Saint-Germain fosse pronto ad investire ben 200 milioni di euro sull’ex Lille.

Inoltre vi sarebbero ancora due nodi da sciogliere: l’aumento di stipendio a stagione pari a 6.5 milioni più bonus chiesto dall’agente e la clausola da inserire nel nuovo contratto che ammonta a 100 milioni di euro. Dunque per scoprire se la talentuosa punta centrale, continuerà ad emozionare i tifosi del Napoli con un’altra serie di centri mozzafiato, non resta altro che seguire gli aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui