Napoli, s’accelera per Veiga: continua il dialogo col Celta Vigo

0

Il mese di agosto rappresenta una finestra fondamentale per il mondo calcistico. Infatti oltre alla sessione estiva di calciomercato, vi è l’inizio ufficiale della Serie A 2023/2024. Tramite acquisti, prestiti e cessioni le società cercano di diventare sempre più competitivi. Ogni società che si rispetti mira, pensando al prossimo campionato, ad ottenere una rosa rafforzata in ogni suo settore. Tale mantra viene seguito anche dal Napoli che, interessato allo spagnolo Gabri Veiga, sarebbe in continuo contatto con il Celta Vigo. Scopriamo dunque i dettagli della trattativa.

Napoli, s’accelera per Veiga: continua il dialogo col Celta Vigo

Napoli-Veiga, è possibile trovare un accordo col Celta Vigo?

Dopo aver chiuso la pratica con il difensore Natan de Souza, secondo quanto affermato da Il Corriere dello Sport, i partenopei avrebbero fretta di aggiungere un nuovo elemento al centrocampo azzurro. Nei mesi precedenti la conditio sine qua non per l’arrivo del classe 2002 coincideva con la partenza del polacco Piotr Zielinski. Invece adesso sia che quest’ultimo parta con un paracadute d’oro in Arabia Saudita o che decida di rimanere in Italia, la trattativa con l’orgoglio di O Porriño procederebbe senza troppi intoppi.

Le cifre dell’affare

A far gola al presidente del club campano Aurelio De Laurentiis sono le skills di Gabri Veiga. Quest’ultimo infatti, nell’ultima season, con la maglia dei Los Celtiñas ha totalizzato 39 presenze, 11 reti, 4 assist e 2.481’. Ma adesso l’obiettivo del patron romano è contrattare sulla cifra da investire sul giovanissimo centrocampista offensivo.

La prima offerta avanzata da Adl si aggirava intorno ai 20 milioni di euro, ma col passare dei giorni si è giunti ad un aumento pari a 10 milioni pur di farlo militare tra le propria fila. Tuttavia il Napoli dovrà tenere conto anche della clausola da 40 milioni di euro, prima di stilare un contratto quinquennale per il talentuoso ventunenne. Per scoprire se quest’ultimo crescerà sotto la guida del mister Rudy Garcia, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui