Napoli-Sampdoria, le dichiarazioni di Ranieri alla vigilia

0

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato alla vigilia del match di Serie A contro il Napoli in programma domani alle 15. Ecco le sue dichiarazioni. 

Ranieri alla prima gara al “Diego Armando Maradona”

Dopo la sconfitta contro il Milan capolista del campionato, un’altra difficile sfida attende la Sampdoria in questo fittissimo dicembre. Una partita dal forte significato simbolico perché è la prima gara di Serie A allo stadio “Diego Armando Maradona”“Il fatto che si sia deciso di dedicare lo stadio a Diego Armando Maradona è una cosa molto bella – esordisce in conferenza Claudio Ranieri -. È stato un campione straordinario, ma è stato anche l’anima di Napoli”.

Sulla sconfitta contro il Milan e sull’avversario di domani

Il tecnico blucerchiato analizza gli impegni ravvicinati di questo periodo: “Quando si gioca ogni tre giorni devi essere super concentrati in quello che fai e lasciarti alle spalle la partita giocata, qualsisia sia stato il risultato. Lo abbiamo fatto l’anno scorso molto bene, dobbiamo rifarlo anche quest’anno”.

Il Napoli è un avversario temibilissimo, ed il mister lo mette subito in chiaro: “Hanno perso solo la partita a tavolino con la Juventus e quella con il Milan. Parliamo di un’ottima squadra, compatta, con buone geometrie e il carattere di Gattuso”.

Napoli-Sampdoria, Ranieri: Giocheremo con sacrificio e passione

L’allenatore doriano insiste su alcuni concetti che non possono venire meno: “Loro sono rapidi e veloci, hanno tanta qualità, soprattutto davanti. Quindi serviranno spirito di sacrificio e passione, perché dobbiamo fare punti. La concentrazione deve essere massima. Soprattutto ora che si gioca ogni tre giorni. Lo abbiamo fatto l’anno scorso e lo dobbiamo fare pure quest’anno”. Mister Ranieri dedica infine qualche parola speciale per Paolo Rossi: “Il pensiero va subito al Mondiale 1982: i suoi gol al Brasile rimarranno scolpiti nella storia del calcio. Era un ragazzo allegro, amico di tutti. Davvero un ragazzo d’oro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui