Uni dei match che si svolgerà oggi alle 15:00 per l’undicesima giornata di Serie A vedrà affrontarsi il Napoli di Gennaro Gattuso e la Sampdoria di Claudio Ranieri. Dopo una breve analisi sulla situazione delle squadre andremo a vedere insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo, presso lo stadio “Diego Armando Maradona”, per Napoli-Sampdoria.
I padroni di casa, dopo le fatiche europee e la conquista del pass per i sedicesimi di Europa League, sono in cerca di una vittoria per continuare la rincorsa allo scudetto. Gennaro Gattuso cercherà di ottenere i 3 punti schierando i suoi con un 4-2-3-1. Ritorna a difesa della porta dei partenopei Meret. Manolas, dopo il turno di riposo, ritornerà al fianco di Koulibaly al centro della difesa. Ghoulam farà rifiatare Mario Rui. A centrocampo confermato Fabian Ruiz mentre Demme prenderà il posto di Bakayoko. Confermato Mertens in attacco. Alle spalle del belga ci saranno Insigne, Zielinski e Politano.
Gli ospiti invece non vivono un buon momento. L’ultima vittoria dei blucerchiati in campionato risale infatti al 24 Ottobre. In quell’occasione gli uomini di Ranieri si imposero per 3-1 sull’Atalanta. Il tecnico oggi cercherà di invertire questo trend schierando i suoi con un lineare 4-4-2. A differenza dell’ultima partita non ci sarà Bereszynski nei quattro di difesa. Il terzino polacco sarà sostituito da Ferrari. A completare il reparto ci saranno Yoshida, Colley e Augello. A centrocampo ci sarà un solo cambio. Ekdal partirà dal primo minuto a discapito di Silva. In avanti, a supporto dell’ex Quagliarella, ci sarà Verre.
Dirigerà l’incontro La Penna. L’arbitro sarà assistito da Passeri e Berti. Il quarto uomo sarà Piccini e al VAR ci sarà Nasca con Costanzo AVAR.
Napoli-Sampdoria, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 8 Fabian Ruiz, 5 Bakayoko, 20 Zielinski; 21 Politano, 14 Mertens, 24 L.Insigne.
PANCHINA: Ospina, Contini, Malcuit, Maksimovic, Rui, Elmas, Lozano, Lobotka, Bakayoko, Petagna.
ALLENATORE: Gattuso.
SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 25 A. Ferrari, 22 Yoshida, 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva, 18 Thorsby, 6 Ekdal, 14 Jankto; 8 Verre, 27 Quagliarella.
PANCHINA: Ravaglia, Letica, Tonelli, Regini, Rocha, Damsgaard, Askildsen, Leris, Silva, Ramirez, Gabbiadini, La Gumina.
ALLENATORI: Ranieri.