Il pomeriggio di quest’ultima domenica di Serie A ci regala la partita tra Napoli e Sampdoria: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a svelarvi le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 18:30.
I padroni di casa, campioni d’Italia, si preparano alla grande festa per la premiazione. Questa sarà l’ultima partita di Luciano Spalletti sulla panchina degli azzurri che ci terrà a salutare il proprio pubblico con una vittoria. Il tecnico toscano, che si prenderà un anno sabatico dopo essere entrato nella storia, schiererà in campo i suoi con il 4-3-3. Torna tra i pali Meret mentre il difesa ci sarà Ostigard al posto di Kim (squalificato) e Mario Rui prenderà il posto di Olivera. Confermati a centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre il tridente d’attacco sarà composto da Elmas, Osimhen e Kvaratskhelia.
Gli ospiti, già retrocessi, giocheranno per l’onore e Dejan Stankovic, che ha espresso la volontà di restare in panchina anche nella serie cadetta, proverà a capire da dove ripartire. Il tecnico serbo manderà in campo la sua squadra con il 3-5-2. In porta ci sarà Turk difeso da Gunter, Nuytinck e Amione. A centrocampo agiranno Zanoli, Leris, Rincon, Paoletti ed Augello mentre il tandem d’attacco sarà composto da Quagliarella e Gabbiadini.
Dirigerà l’incontro il signor. Feliciani. L’arbitro sarà assistito da Liberti e Palermo mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Maggioni. Al VAR ci sarà Marini con Rapuano addetto AVAR.
Napoli-Sampdoria, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Gollini, Marfella, Bereszynski, Olivera, Juan Jesus, Zedadka, Ndombelè, Zerbin, Gaetano, Demme, Raspadori, Simeone.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.
SAMPDORIA (3-5-2): Turk; Gunter, Murru, Amione; Zanoli, Leris, Rincon, Paoletti, Augello; Quagliarella, Gabbiadini.
PANCHINA: Ravaglia, Nuytinck, Murillo, Oikonomou, Ilkhan, Djuricic, Winks, Malagrida, Cuisance, Lammers, De Luca, Jesè.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.