Alle 21:45 al San Paolo si gioca il match tra Napoli e Sassuolo valido per la 36^ giornata di Serie A.
La situazione delle 2 squadre
Il Napoli di Gattuso, che viene dalla sconfitta di Parma per 2-1, è alla ricerca di una vittoria per avvicinare il Milan e la Roma per il quinto posto in classifica. L’avversario odierno è il Sassuolo di De Zerbi, una delle squadre più in forma nella ripresa del campionato post-Covid: i nero-verdi hanno espresso un calcio spettacolare, ricco di gol e di qualità che li ha portati fino all’ottavo posto in graduatoria: l’obiettivo in queste ultime 3 partite è confermarlo per porre le basi per la crescita della squadra.
Napoli-Sassuolo: le formazioni ufficiali
Gattuso opera 7 cambi rispetto a Parma: out Mertens, il tridente sarà composto da Milik Callejon e Insigne. Nel Sassuolo c’è Traoré nel terzetto con Djuricic e Berardi alle spalle di Caputo, out il funambolico Boga, che interessa proprio al Napoli in sede di calciomercato.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso
A disposizione: Meret, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Ghoulam, Demme, Younes, Elmas, Allan, Lozano, Politano, Mertens.
SASSUOLO (4-2-3-1) Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Traorè; Caputo. All. De Zerbi
A disposizione: Turati, Pegolo, Ghion, Magnani, Piccinini, Peluso, Kyriakopoulos, Toljan, Mercati, Manzari, Haraslin, Raspadori.
Arbitro Aureliano coadiuvato dai guardalinee Bottegoni e Bresmes, 4° uomo Pezzuto al VAR Nasca e al AVAR Longo.