All’ombra del Vesuvio, gli uomini di Luciano Spalletti viaggiano spediti in vetta alla classifica di Serie A TIM. Il campionato sembra ormai già ai titoli di coda, e nessuna squadra appare in grado di contrastare la forza degli azzurri, che hanno accumulato un vantaggio di ben 18 punti su Inter e Milan. Filtra, però, nelle ultime ore, un leggero velo di apprensione legato ad uno dei principali protagonisti dell’exploit partenopeo. I recenti rumors di mercato parlano della manifesta volontà da parte del Chelsea di affondare l’assalto per la punta di diamante del Napoli, Victor Osimhen.
Napoli, dallo United al Chelsea: tutti pazzi per Osimhen
Secondo quanto riportato dal noto portale calciomercato.com, diverse squadre di Premier avrebbero messo l’attaccante nigeriano in cima alla propria lista dei desideri. Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato anche di un interessamento da parte del Manchester United. Stando alle voci che sono filtrate, il tecnico olandese Erik ten Hag sarebbe rimasto letteralmente stregato dalle sue prestazioni.
Ma chi inizia a fare veramente sul serio per Osimhen è il Chelsea. I Blues, in questa sessione invernale di mercato, hanno dimostrato il proprio strapotere economico. L’acquisto di Enzo Fernandez dal Benfica, per la cifra record di ben 121 milioni di euro, è soltanto il fiore all’occhiello di una faraonica campagna acquisiti. Nonostante ciò, i risultati continuano a non arrivare, e la stagione dei blues appare ormai compromessa.
Chelsea che non è nuovo ad acquistare in casa Napoli. Proprio durante l’ultima sessione estiva di mercato, infatti, il club inglese ha prelevato dagli azzurri il centrale senegalese Kalidou Koulibaly per la cifra di 40 milioni di euro. Il proprietario dei Blues, Todd Boehly, non baderebbe a spese e sarebbe pronto a tentare l’affondo per mettere le mani anche su Victor Osimhen.
Gli ultimi dettagli sulla maxi-offerta
Come anticipato, dunque, il magnate proprietario del Chelsea sarebbe pronto a commettere follie pur di aggiudicarsi le prestazioni della punta nigeriana. Secondo le ultime news riportate da calciomercato.com, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto un ingaggio pari al doppio di quello percepito dall’attaccante. Attualmente, l’ingaggio di Victor Osimhen è pari a 4,5 milioni di euro a stagione, dunque, i blues sarebbero intenzionati ad offrirgli uno stipendio pari a 9 milioni di euro.
Altro discorso, invece, per quanto concerne il prezzo del calciatore. Le recenti prestazioni e le 11 reti consecutive tra campionato e Champions, non hanno fatto altro che aumentare esponenzialmente il valore già alto del suo cartellino. Attualmente, secondo i dati transfermarkt, la sua valutazione è pari a 70 milioni di euro. D’altro canto, il presidente Aurelio De Laurentis conosce bene le potenzialità economiche dei club offerenti. Per questo, il patron azzurro sarebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative solo per cifre superiori ai 110 milioni di euro.
Le parole di Osimhen: l’ambizione per la Premier e la realtà scudetto
Voci di mercato che sono state alimentate anche da alcune dichiarazioni rilasciate dall’attaccante nigeriano nella recente intervista presso il Corriere dello Sport. Osimhen ha strizzato l’occhio verso la Premier, ma ha subito chiarito che attualmente, nulla è in grado di distogliere la sua attenzione dalla realtà rappresentata dal Napoli.
Ecco un importante estratto della sua intervista: “Premier? Credo sia un’ambizione di tutti i giocatori. E chissà, un giorno… In questo momento, le assicuro, non mi sfiora neanche il pensiero. Mi distrarrebbe da una stagione bellissima. Solo Napoli. Punto“.