L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato cosi al termine della sudatissima vittoria per uno a zero contro lo Spezia di Luca Gotti.
Napoli-Spezia, Spalletti: “Bene Raspadori”
Il tecnico toscano ha parlato cosi della sua squadra senza Osimhen: “Simeone quanti minuti ha giocato? Mezz’ora è sufficiente per far vedere l’entusiasmo che avevi accumulato l’altra volta. Anzi, forse era la situazione ideale nel finale per lui. Con questo palleggiare da una parte all’altra, loro avrebbero perso di misura e non c’era bisogno della fisicità. Sia Simeone che Raspadori a segno? Gli attaccanti vivono di gol, quindi è importantissimo. Raspadori è stato bravissimo, perché quella palla non era facile e poteva indirizzarla solo lì. Simeone quando è entrato ha fatto dei tagli giusti, creando delle situazioni di vantaggio“.
Sulle rotazioni: “In questo giochino voi rimanete intrappolati da soli. Aurelio De Laurentiis compreso gli lascia fare questa roba, che non si può sopportare. Oggi Gaetano ci ha dato una mano quando è entrato. Si deve giocare tutti, bisogna farli riposare. Anguissa ti è sembrato lo stesso dell’altra sera? Ti è sembrato dello stesso livello? Nel secondo tempo Lobotka fresco ha fatto un grande lavoro. Funziona così, giocheranno tutti. A destra chi è il titolare? Ma sceglietelo voi, che me ne frega. Devono giocare Lozano e Politano. Se Lozano quando entra fa le ‘sgasate’ che sa fare fa la differenza. Se sei bravo, sei bravo nei trenta minuti che giochi. Non è che deve sempre essere quello che non giochi il tuo miglior momento. Anch’io quando non ho allenato, quei campionati lì li avrei vinti di sicuro“.