Napoli su Gabri Veiga: alla scoperta del talentino spagnolo

0

Dopo l’ufficialità di Rudi Garcia come nuovo allenatore, il Napoli inizia pian piano a muoversi sul mercato. In attesa di scoprire il futuro di Kim sempre più vicino al Bayern Monaco, e la decisione sul rinnovo da parte di Osimhen, la società campana è alla ricerca del primo colpo da regalare al tecnico francese. Uno dei nomi più interessanti che spicca nella lista del Napoli è quello di Gabri Veiga, giovane centrocampista spagnolo in forza al Celta Vigo. Come riportato ieri dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la clausola rescissoria da pagare per il cartellino del galiziano è di 40 milioni di euro, ma i partenopei proveranno in tutti i modi ad abbassare le pretese.

Alla scoperta di Gabri Veiga, nuovo obiettivo di mercato del Napoli

Calciatore dotato di notevoli qualità tecniche, Gabri Veiga viene considerato una delle stelle più cristalline del calcio spagnolo. Il nativo di O Porriño, infatti, prenderà parte all’Europeo Under 21 di scena a partire da questa sera in Georgia e Romania, con le Furie Rosse allenate da Santiago Denia. Un palcoscenico importante questo, nel quale il classe 2002 potrà dare prova del proprio talento. Centrocampista offensivo, il prodotto del vivaio del Celta Vigo, può giocare anche come trequartista o esterno d’attacco. 

Dopo aver deliziato nel Celta Vigo B, Gabri Veiga ha debuttato in prima squadra nel dicembre 2020, ma è stata l’ultima stagione appena conclusa quella del consacramento. Il giocatore iberico ha messo a segno 11 gol e 4 assist diventando il secondo miglior marcatore dietro Iago Aspas. Numeri questi, che hanno attirato l’interesse di diversi top club europei. Prima del Napoli, infatti, a mettere gli occhi sul galiziano è stato il Real Madrid, ma senza fare una offerta concreta. Ora il ventunenne cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista all’Europeo Under 21 in attesa di scoprire che maglia vestirà la prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui