Napoli-Torino, le formazioni ufficiali

0

Appena uscite le formazioni ufficiali: interessante sfida tra il Napoli, padrone di casa, e il Torino di Juric, in programma oggi alle 15:00 allo Stadio Maradona. Il match, valido per l’ottava giornata di campionato, presenta in campo una rosa di squadre molto interessante, su tutti la presenza di Giacomo Raspadori, vero e proprio mattatore delle ultime partite della Nazionale Italiana. Raspadori ha deciso l’ultima partita casalinga dei partenopei all’ultimo secondo, Nikola Vlasic resta il giocatore più insidioso del Torino con i suoi tre gol in Serie A.

Il Napoli ha iniziato bene il campionato e, dopo la sosta per le Nazionale, detiene il primato in classifica. Decisive le vittorie contro il Milan al Meazza (2-1), vincendo questo scontro diretto con il Diavolo per la terza volta consecutiva. Il sogno del terzo scudetto è sempre custodito nel cassetto, pronto per essere aperto: il desiderio è forte e il Napoli ha iniziato bene le sue partite casalinghe, vincendo tre delle quattro disputate, tra cui la memorabile vittoria 4-1 contro il Liverpool in UEFA Champions League. Sembra che casa porti bene agli uomini di Spalletti ed è favorita nei pronostici con 13 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Il Torino ha esordito bene in campionato nelle prime quattro partite della stagione, poi rovinato dalle ultime tre sconfitte. Il ritorno di Juric, rientrato alla panchina dopo aver saltato due partite causa polmonite, è importante per capire come migliorare le prestazioni della squadra negli ultimi minuti, dato che 5 dei 7 gol subiti in campionato in questa stagione sono avvenuti dopo l’80 minuto. Senza contare che i granata hanno subito gol nello stesso minutaggio nelle ultime tre partite disputate allo Stadio Diego Armando Maradona.

Il direttore di gara è Massimi, affiancato da Cipressa e Scatragli. Camplone il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Fourneau, coadiuvato da Valeri.

Napoli-Torino, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

PANCHINA: Marfella, Sirigu; Jesus, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka; Demme, Elmas, Ndombele, Zerbin; Lozano, Simeone.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.

PANCHINA: Berisha, Bayeye, Schuurs, Zima, Karamoh, lkhan, Aina, Edera, Adopo, Garbett, Radonjic, Gemello.

ALLENATORE: Ivan Juric.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui