Napoli-Udinese (2-1), Spalletti: “Osimhen ci è mancato in questa stagione”

0

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato al termine della vittoria fondamentale contro l’Udinese di Cioffi

Napoli-Udinese, Spalletti: “Abbiamo creato”

L’allenatore toscano ha parlato cosi della gara dei suoi: “Abbiamo creato pressioni alla squadra avversaria, anche quando eravamo sotto eravamo lì a mordere le caviglie che volevamo ribaltarla. Oggi è davvero una vittoria importante, bene in tutto. Siamo stati brillanti e lucidi. L’Udinese è una squadra forte. Zanoli è un ragazzo interessante, diventerà sicuramente fortissimo. Oggi abbiamo voluto trasmettergli positività. Osimhen è un calciatore che a volte va oltre le sue qualità ma bisogna fargli anche una tiratina d’orecchie ogni tanto. Comunque molto bene, soprattutto di testa la sa buttare sempre dentro“. 

Su Dries Mertens e il suo impatto sulla partita: “Bisogna sempre fare un discorso di equilibri per la squadra. Nel secondo tempo abbiamo saputo gestirla tramite il palleggio, se non lo fai diventa anche difficile mettere in moto caratteristiche di giocatori tecnici e forti come Mertens. Dobbiamo essere bravi a saperle interpretare le partite: i moduli, le linee, contano fino ad un certo punto. Si gioca in spazi ampi, tra le linee, dove gli altri creano spazi e non tra le linee, nel calcio moderno va tutto ad interpretazione“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui